La Roma acciuffa a tempo abbondantemente scaduto un pareggio sofferto sul campo del Sassuolo
Un gol di Cristante, che sorprende Consigli contro un Sassuolo in inferiorità numerica, vale il pareggio per la Roma di Mourinho, ancora una volta non del tutto convincente per prestazione e atteggiamento.
Roma davvero contraddittoria, in vantaggio nel primo tempo, apparentemente in controllo salvo poi subire la rimonta del Sassuolo a un passo dalla vittoria.
Bella partita in avvio: gol annullato a Traore in avvio, due occasioni importanti – una per parte – per Berardi e Afena Gyan schierato dal primo minuto. Altro gol annullato ad Abraham per un fuorigioco in partenza di Mancini ma la Roma allo scadere pesca un vantaggio pesantissimo. Ingenuo fallo di mano di Chiriches, braccio larghissimo, su un cross di Vina e Abraham trasforma.
Nemmeno il tempo di tornare in campo dagli spogliatori e la Roma si trasforma di nuovo nella squadra pavida e inconcludente di cui spesso Mourinho si è lamentato nel corso di questa stagione. Un cross di Traore viene deviato da Smalling: Rui Patricio combina un pasticcio e si infila la palla nella propria porta.
Chi si aspetterebbe una reazione caratteriale della Roma rimane deluso: impalpabile la reazione della squadra giallorossa che a un quarto d’ora dal termine subisce il gol del raddoppio. Chiusura lentissima di Karsdorp che si fa infilare da Traore su un bell’appoggio di Berardi.
Con il Sassuolo in dieci per l’espulsione di Ferrari, somma di ammonizioni dopo una trattenuta ai danni di Abraham, la partita si innervosisce tra discussioni, liti a bordo campo e parecchie tensioni. A tempo scaduto, quasi ci si aspetta solo il fischio finale Cristante salva la Roma con un colpo di testa su calcio d’angolo: Maxime Lopez sembra respingere, la ma goal line technology assegna la rete. Roma salva: ma le perplessità intorno alla squadra di Mourinho restano.
LEGGI ANCHE – Milan-Sampdoria 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: la nuova regina
LEGGI ANCHE – Napoli-Inter 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: pari e patta al vertice
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA – SASSUOLO
SASSUOLO – ROMA 2-2
45’+1 rig. Abraham, 47′ aut. Smalling, 73′ Traore, 94′ Cristante
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6.5; Muldur 6, Chiriches 5.5, Ferrari 5, Kyriakopoulos 6; Frattesi 6 (80′ Ayhan), Maxime Lopez 6, Matheus Henrique 5.5 (67′ Harroui 6); Berardi 7 (84′ Ceide), Defrel 6 (80′ Ruan Tressoldi), Traorè 7.5.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 5; Mancini 5.5 (73′ Maitland-Niles 5.5), Smalling 5, Kumbulla 5.5; Karsdorp 5 (82′ Perez), Mkhitaryan 6, Sergio Oliveira 6 (69′ Cristante 6.5), Pellegrini 5.5, Vina 6 (77′ Veretout); Afena-Gyan 5.5 (69′ Shomurodov 5.-5), Abraham 7.
Espulso: 84’ Ferrari per somma di ammonizioni
Ammoniti: Ferrari, Berardi, Maxime Lopez, Mancini, Kumbulla
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…