Non è ancora conclusa la stagione del calciomercato per la Juventus che sta trattando un’operazione in uscita
L’arrivo di Dusan Vlahovic e la riconferma di Morata sono stati i due principali punti fermi del mercato di gennaio della Juventus.
A questo punto nella squadra bianconera c’è davvero poco spazio per Kaio Jorge, arrivato tra mille speranze in estate ma fino a questo punto davvero poco presente nel database della stagione.
Juventus, Kaio Jorge potrebbe partire
L’attaccante brasiliano era arrivato a titolo definitivo dal Santos per 12.5 milioni di euro in estate. Ma fino a questo momento ha giocato scampoli di partita nove presenze in Serie A, due in Coppa Italia e una in Serie C trovando quello che a oggi è stato il suo unico gol italiano, contro l’Albinoleffe.
Per Kaio Jorge tanti problemi fisici, in particolare muscolari, e di ambientamento. Poche occasioni per mettersi in mostra. Ora per l’attaccante brasiliano c’è una nuova opportunità dall’estero. Arriva dagli svizzeri del Basilea che sarebbero intenzionati a rilevare il cartellino del giocatore bianconero in prestito fino alla fine della stagione.
Decide il giocatore
Nonostante l’infortunio di Federico Chiesa per il quale la stagione ormai è conclusa, gli spazi per Kaio Jorge sono davvero pochissimi soprattutto dopo l’esplosione di Vlahovic che è coincisa anche con la rivalutazione di Dybala e di Morata. Una nuova destinazione potrebbe garantirgli nuovi spazi.
LEGGI ANCHE – Vlahovic ha violato la quarantena: cosa rischia il bomber della Juventus
Il Basilea, secondo in classifica con nove punti di ritardo sullo Zurigo capolista, è in piena corsa per l’accesso alle coppe europee e non ha ancora completamente abbandonata le speranze di agganciare il vertice della classifica. D’altronde in Svizzera la finestra di mercato è ancora aperta: dunque l’operazione è possibile.
LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo è pentito di avere lasciato la Juve: clamorosa volontà
Ma se il brasiliano dovesse firmare il contratto e accettare il trasferimento a titolo temporaneo fino a giugno non potrà giocare in Europa dove l’Europa League è già qualificata aglo ottavi di finale di Conference League dopo il primo posto nel suo girone.