Ferrari, Sainz rivela un segreto su Leclerc: sono tutti stupiti!

Ferrari, Sainz rivela un segreto su Leclerc: sono tutti stupiti! I due piloti di Maranello si apprestano a vivere la stagione del riscatto

C’è grandissima attesa per la presentazione della nuova monoposto il 17 febbraio. A fine mese sono in programma i primi test a Barcellona, mentre il 20 marzo scatta il campionato in Bahrain.

Leclerc e Sainz
Sainz e Leclerc (foto: LaPresse)

Siamo davvero agli sgoccioli. La stagione di Formula 1 è alle porte e le prime scuderie hanno iniziato a togliere i veli alle proprie monoposto. In questa settimana abbiamo ammirato i dettagli della nuova Red Bull, dell’Aston Martin e della McLaren. Tutti team che sulla carta dovrebbero battagliare con la Ferrari, e la Mercedes, per un posto di vertice sulla griglia. La rivoluzione tecnica ha portato grosse novità anche nel layout delle vetture, più lunghe, pesanti e meno raffinate, ma anche si vocifera ugualmente veloci. A Maranello stanno facendo di tutto per colmare il gap avuto nelle ultime due stagioni e tutti gli sforzi di Mattia Binotto sono stati riposti nel progetto 2022. La coppia di piloti è già super carica in attesa del via del campionato. Carlos Sainz ha recentemente dichiarato al Corriere della Sera di sentire un’atmosfera positiva in fabbrica, con tutti che sembrano remare nella stessa direzione per tornare al successo. Se la macchina si rivelerà davvero veloce poi spetterà a lui e Leclerc ottenere in pista i risultati auspicati.

Ferrari, Sainz e il rapporto con Leclerc: “Siamo la miglior coppia in Formula 1”

Leclerc e Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Foto: LaPresse)

Per molti Sainz e Leclerc sono potenzialmente la migliore coppia di driver in Formula 1 al momento e solo una vettura poco performante li ha limitati lo scorso anno. Lo spagnolo sembra essere d’accordo: “Affermativo, anche se sono di parte. Io e Charles  siamo molto simili sotto il profilo umano, ed abbiamo un bel rapporto. Insieme proviamo a tenere in alto il nome della Ferrari facendo bene il nostro lavoro, il che non vuol dire solo essere veloci. Credo che con persone come Charles, io possa essere amico anche quando avrò smesso di correre“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Sainz e Leclerc fanno già sul serio: tifosi impazziti – VIDEO

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, rivelazioni shock: le pesanti denunce di un ex rivale

Poi riguardo alla prossima stagione ha aggiunto:Chi vincerà il titolo? Se non posso dire Sainz, allora, per il bene della Ferrari, indico Leclerc come prossimo Campione del Mondo“.
Una sintonia davvero sorprendente tra i due che è confermata dall’amicizia che condividono anche lontano dalla pista. Un clima di serenità e competitività che i tifosi Ferrari sperano possa tramutarsi nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Gestione cookie