Di Maria, l’addio a giugno al Psg: accordo a un passo con una big italiana. Il trentaquattrenne fantasista argentino ha deciso di lasciare la capitale francese dopo sette anni a parametro zero
A Parigi e nel Paris Saint Germain in particolare, Angel Di Maria ha trovato la sua dimensione ideale. Il 34enne fantasista argentino, cresciuto nel Benfica ed esploso definitivamente nel Real Madrid, si è trasferito nella capitale francese nell’estate del 2015 e vi è rimasto per sette lunghi anni. Un legame che si è consolidato nel tempo ma che il diretto interessato avrebbe deciso di interrompere.
Con la maglia blu del Psg, Di Maria ha vinto ben quattro campionati di Ligue 1 e raggiunto una finale di Champions League nel 2020, persa con il minimo scarto contro il Bayern Monaco. Grazie al suo sconfinato talento di assist man e rifinitore e ad uno spirito di sacrificio non comune, il formidabile esterno argentino ha stregato alcuni dei migliori allenatori al mondo che stravedono letteralmente per lui. Compreso il suo attuale tecnico Mauricio Pochettino. Ora però, da alcune indiscrezioni diffuse sui media francesi e spagnoli, Di Maria avrebbe deciso di chiudere la sua lunga esperienza nel Psg per misurarsi altrove, molto probabilmente in un altro campionato.
Di Maria e la sua voglia di venire in Italia: la Juventus è pronta a lanciare l’assalto decisivo
Tra i tornei continentali più importanti, nella collezione del ‘Fideo‘ mancano solo la Bundesliga e la Serie A. Ma in Germania l’unica squadra in grado di sostenere il suo lauto ingaggio, il Bayern Monaco, non ha in animo di riempire d’oro uno svincolato di lusso di 34 anni. Resta dunque l’Italia dove, stando ai rumors riportati dalla stampa spagnola, la Juventus avrebbe già mosso passi concreti per convincere Angel Di Maria a pronunciare il fatidico ‘si’.
LEGGI ANCHE>>>Copa America, l’Argentina stende il Brasile con un gol di Di Maria
LEGGI ANCHE>>>Juventus, Massimiliano Allegri dà il via libera: cessione immediata
L’amministratore delegato bianconero Maurizio Arrivabene, coadiuvato dal direttore sportivo Federico Cherubini, avrebbe deciso di puntare con decisione su Di Maria soprattutto a causa delle enormi difficoltà incontrate nella trattativa per il rinnovo di contratto di Paulo Dybala. Nel caso in cui con gli agenti dell’attaccante ex Palermo non si dovessere giungere a un’intesa, la Juventus chiuderebbe in tempi relativamente brevi l’accordo con Di Maria. Si tratterebbe di un’alternativa di lusso, peraltro completamente avallata da Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese avrebbe già detto sì all’arrivo del Fideo alla Continassa.