Deborah Compagnoni, commozione in diretta: “Aveva solo 40 anni”

Deborah Compagnoni, commozione in diretta: “Aveva solo 40 anni”. Per la prima volta a Verissimo, la campionessa ricorda il fratello

Riservata da sempre, perché anche in pista ha sempre preferito parlare con le sue gare, Deborah Compagnoni non ha mai amato moto apparire in tv. Ma ha fatto un’eccezione per Verissimo, un’occasione speciale per ricordare una persona speciale.

Deborah Compagnoni (Instagram)

Poco prima di Natale infatti in un tragico incidente di montagna la campionessa azzurra ha perso il fratello Jacopo, travolto da una valanga. E il ricordo fa ancora male: “La montagna era la sua passione e ce lo lo ha portato via. Ora è passato poco tempo e non sembra ancora vero. Io credo nel destino e che per ognuno di noi c’è qualcosa di scritto. Aveva solo 40 anni, era il piccolo di casa e mi manca tanto”.

Un colpo durissimo anche per i suoi genitori che stanno cercando di riprendersi: “Mia mamma era legatissima a lui, mio papà si fa forza grazie alle sue nipotine. Si va avanti, dobbiamo sostenerci l’una con l’altro in famiglia e dobbiamo pensare che Jacopo ci stia guardando, che sia orgoglioso di tutti noi”.

Deborah Compagnoni, commozione in diretta:è successo poco prima di Natale

La tragedia è successo il 16 dicembre scorso in Valtellina. Jacopo Compagnoni, maestro di sci e guida alpina esperta, stava scendendo dal canale Nord del Monte Sobretta (circa a 2850 metri di quota). Una montagna che conosceva benissimo, praticamente sopra casa sua. Improvvisamente il distacco della neve che non gli ha lasciato scampo mentre ha solo sfiorato il suo compagno di discesa.

Jacopo e Deborah Compagnoni (Instagram)

LEGGI ANCHE >>> Federica Pellegrini ritrova il sorriso, il messaggio fa esplodere i fan

LEGGI ANCHE >>> Wanda Nara, arrivano rivelazioni scottanti: i social si interrogano

La valanga mortale aveva un fronte di un centinaio di metri e nonostante l’amico che era con lui abbia chiamato subito i soccorsi è stato tutto inutile. Jacopo Compagnoni era stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale di Sondalo, il più vicino al luogo dell’incidente. Ma le sue condizioni erano troppo gravi ed è morto nel giro di poche ore.

Gestione cookie