Atp Rio de Janeiro, sorteggiato il tabellone del primo 500 su terra battuta della stagione. Con Berrettini presenti anche Sonego e Fognini
A un anno dalla sospensione per la pandemia, l’Atp di Rio de Janeiro torna nel calendario stagionale, riprendendosi la sua collocazione a metà febbraio. L’ultima edizione si è disputata nel 2020 con la vittoria del cileno Christian Garin sull’azzurro Mager in finale.
E’ Matteo Berrettini la prima testa di serie del seeding del primo Atp 500 dell’anno su terra battuta. L’azzurro torna in campo dopo la semifinale dell’Australian Open persa con Nadal poi vincitore del primo Slam dell’anno.
Nel tabellone del Rio Open, Berrettini usufruirà di un bye al primo turno. L’esordio, alla portata, con il vincente del match tra un qualificato e Monteiro, tennista di casa che ha usufruito di una wild card. Ai quarti di finale possibile remake della sfida con Carlos Alcaraz. Nella potenziale semifinale, Berrettini potrebbe incrociare Garin o Carreno Busta, le altre principali teste di serie nella parte alta del main draw nella quale è presente anche Fognini.
Quest’ultimo, reduce dall’eliminazione ai quarti di Buenos Aires con Delbonis, debutterà con l’argentino Bagnis e potrebbe affrontare, in successione, proprio Carreno Busta e Garin con Verdasco e Lajovic possibili outsider.
Molto competitiva la parte bassa del tabellone del Rio Open con Casper Ruud e Diego Schwartzmann, finalisti a Buenos Aires. Il norvegese debutterà con Cerundolo o Paire. Ai quarti potrebbe esserci l’incrocio con Sonego atteso da Djere, vincitore a Rio nell’edizione 2019.
LEGGI ANCHE – Sinner si separa da Riccardo Piatti, cosa è accaduto
Di seguito il tabellone completo del Rio Open 2022
M. Berrettini bye
Q vs T. Monteiro
Q vs F. Delbonis
J. Munar vs C. Alcaraz
P. Carreno Busta bye
F. Bagnis vs F. Fognini
F. Verdasco vs D. Lajovic
F. Coria vs C. Garin
A. Ramos-Vinolas vs Q
P. Cuevas vs P. Andujar
J. Shang vs P. Martinez
D. Schwartzman bye
L. Sonego vs L. Djere
F. Meligeni Rodrigues Alves vs Q
F. Cerundolo vs B. Paire
C. Ruud bye
L’Atp di Rio de Janeiro sarà trasmesso in diretta tv su Supertennis (in chiaro e gratuitamente sul digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis. Le dirette giornaliere cominceranno nel tardo pomeriggio e proseguiranno fino alla nottata.
Dusan Vlahovic ha perso un’occasione per star zitto. Le sue ultime parole dalla nazionale riaprono…
Sconfitta interna per il Parma di Pecchia, battuto 3-1 in casa contro l'Atalanta. Il tecnico…
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato DAZN la 7^ vittoria consecutiva della sua…
Non si ferma più l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che questa sera ha sbancato anche…
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…
Dopo lo 0-0 contro la Juventus, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha commentato la…