Una strepitosa punizione di Malinovskyi fa la differenza in un big match equilibratissimo tra Atalanta e Juventus, ma Danilo a tempo scaduto pareggia
Partita intensissima tra Atalanta e Juventus: in un grande equilibrio la differenza la fanno un magistrale calcio di punizione di Malinovskyi e il gol della disperazione di Danilo a tempo scaduto.
Sfida intensissima che prosegue a fasi alterne in un clima di grande incertezza e che alla fine si conclude con un pareggio che tiene tutti i giochi aperti per la corsa all’Europa.
La prima fase è tutta della Juventus, schierata con Vlahovic, Dybala e Morata: molto aggressiva nei primi minuti la Juventus che va anche vicina al gol in un paio di occasioni con Sportiello (al posto di Musso squalificato) decisivo su una bella girata di Vlahovic. Atalanta frastornata dai primi venti minuti della Juventus: ma quando la squadra di Gasperini riesce a distendersi si fa pericolosissima. Al 25’ ottima occasione per De Roon che spara alto sulla traversa da buona posizione. Ma la palla gol più clamorosa tocca a Muriel che su una uscita di Szczesny non trova il bersaglio.
Gara apertissima tra due squadre che prendono quota e consapevolezza nel secondo tempo: Atalanta ispirata da Boga, ancora una volta molto brillante. Juventus che cerca di mettere in movimento Vlahovic. Ma la squadra bianconera sulla sua strada trova ancora Sportiello: al 55’ su una conclusione di Vlahovic, ma soprattutto al 70’ su una incursione di Rabiot.
In una fase di grande equilibrio Malinovskyi da 25 metri calcia una punizione micidiale che Szczesny vede forse troppo tardi. Un grandissimo gol.
Allegri, che non aveva operato alcun cambio, scuote la squadra, un po’ stordita dal gol subito: e Malinovskyi si inventa anche il colpo del KO con un delizioso appoggio che Hateboer scaraventa sciaguratamente sulla traversa. Quando la partita sembra ormai finita la Juventus pesca il pareggio: Dybala innesca Danilo che insacca un gol sostanzialmente meritato per una Juve a tratti molto brillante.
La serie positiva della Juventus non si ferma e l’Atalanta, dopo due sconfitte consecutive e l’eliminazione di Coppa Italia, si sfiora prima vittoria stagionale contro uno dei top team del campionato. Dea che resta all’inseguimento del quarto posto in classifica. La Juve non vince e forse perde una grande occasione. Ma il punto per come si erano messe le cose è decisamente guadagnato.
LEGGI ANCHE – Milan-Sampdoria 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: la nuova regina
LEGGI ANCHE – Napoli-Inter 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: pari e patta al vertice
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA – JUVENTUS
ATALANTA – JUVENTUS 1-1
6′ Malinovskyi, 92′ Danilo
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello 6.5; Toloi 6.5, Demiral 7, Djimsiti 6; Hateboer 5.5, De Roon 6, Freuler 6.5, Zappacosta 6 (60’Maehle 6); Koopmeiners 7; Muriel 5 (61′ Malinovskyi 7.5), Boga 6.5 (91′ Pasalic).
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 5.5; Danilo 7, De Ligt 6.5, Bonucci 6 (79′ Cuadrado), De Sciglio 6; McKennie 6.5, Locatelli 5.5, Rabiot 5.5 (86′ Arthur); Dybala 6, Vlahovic 5.5, Morata 6 (86′ Akè).
Ammoniti: Hateboer, Danilo, Szczesny, De Ligt, Vlahovic, Djimsiti
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…
Dopo lo 0-0 contro la Juventus, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha commentato la…
L'italiano della Ducati pensa al futuro, idee chiare e obiettivi ben definiti: i dettagli sul…
Dopo il pareggio 0-0 a San Siro col Milan, il tecnico della Juventus Thiago Motta…
Un fallimento che ha coinvolto anche Lewis Hamilton. Ormai non si può più rimediare a…
Gregorio Paltrinieri da urlo per tutti i tifosi e gli appassionati di sport: l'annuncio non…