Robin Gosens svela l’avversario più forte: “E’ imprendibile”

Robin Gosens è stato protagonista del recente mercato di gennaio con il trasferimento dall’Atalanta all’Inter. L’esterno tedesco ha rilasciato un’interessante intervista a Dazn

E’ stato un colpo di mercato di grandissima importanza quello finalizzato dall’Inter nella scorsa sessione di gennaio con l’acquisto a titolo definitivo di Robin Gosens dall’Atalanta.

Robin Gosens
Robin Gosens con l’Atalanta (Ansa Foto)

L’esterno tedesco, protagonista anche nello scorso Europeo con la Nazionale teutonica, ha lasciato l’Atalanta dopo cinque stagioni. Impressionante lo score di 29 gol in 157 presenze, cui vanno aggiunti numerosi assist tali da rendere Gosens il miglior esterno d’Europa, per rendimento, con Theo Hernandez e Hakimi.

I tifosi dell’Inter dovranno ancora attendere per vederlo in campo. Gosens, infatti, è reduce da un doppio importante infortunio che ha compromesso la prima parte di stagione con un’assenza che ormai si prolunga dallo scorso settembre. Tra fine febbraio e inizio marzo, il possibile rientro con Inzaghi che, verosimilmente, lo inserirà in squadra alternandolo a Ivan Perisic.

In attesa di rivederlo in azione, Gosens ha rilasciato la sua prima intervista da calciatore nerazzurro a Dazn. Il tedesco si è detto entusiasta della nuova esperienza: “Mi rende orgoglioso giocare con l’Inter – ammette – mi ha colpito la grandezza del club  (..) Voglio esordire al più presto e diventare un calciatore importante per il club e la nazionale tedesca. A fine anno ci saranno i Mondiali e vorrei esserci.

Gosens e l’avversario più forte affrontato in carriera

Nel corso dell’intervista Gosens ha rivelato qual è stato, finora, l’avversario più forte affrontato in carriera. Tra Serie A, Champions League e Nazionale, Gosens si è trovato a fronteggiare non pochi fuoriclasse da Cristiano Ronaldo a Mbappe passando per Neymar, Benzema e altri ancora.

La scelta del tedesco è sorprendente: “L’avversario più forte ?  Non ho dubbi. E’ Douglas Costa. Quando è in forma è quasi imprendibile per la sua esplosività. Ha dribbling e grande velocità. Mi auguro possa tornare ai suoi livelli.

Douglas Costa
Douglas Costa con la maglia della Juve (Ansa Foto)

LEGGI ANCHERonaldo, possibile addio al Manchester a fine stagione, il motivo

L’augurio di Gosens a Douglas Costa arriva proprio nei giorni in cui l’ex Juventus è stato ingaggiato dai Los Angeles Galaxy in MLS, il campionato di calcio nordamericano nel quale dal prossimo luglio militerà anche Insigne con Toronto.

LEGGI ANCHECalciomercato Juve, trovato l’erede di Dybala

I LA Galaxy, squadra nella quale ha giocato anche Ibrahimovic prima del suo ritorno al Milan, sono il terzo club in tre anni per Douglas Costa che, lasciata la Juventus è tornato per una stagione in prestito al Bayern Monaco per poi passare, sempre a titolo temporaneo, al Gremio, entrambe squadre in cui aveva militato in passato. Il brasiliano è ancora di proprietà della Juventus e a 31 anni la sua carriera non è affatto conclusa.

 

Gestione cookie