Cristiano Ronaldo, a giugno addio al Manchester United: il motivo è incredibile

Cristiano Ronaldo, a giugno addio al Manchester United: il motivo è incredibile. Il fuoriclasse portoghese si sarebbe confidato con alcuni dei suoi amici più stretti e qualche compagno di squadra

Alla luce di risultati ottenuti finora, sia a livello individuale che collettivo, Cristiano Ronaldo non sembra aver fatto la scelta migliore quando alla fine di agosto del 2021 decise di lasciare la Juventus per fare ritorno al Manchester United. I Red Devils del resto non erano e non sono più la squadra che sotto la guida di Alex Ferguson riusciva a dominare sia in patria che in Europa.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa Foto)

Nel corso di questa stagione, il trentaseienne fuoriclasse lusitano non ha inciso in profondità sui destini dei diavoli rossi: in campionato il divario con le squadre più forti è apparso fin dall’inizio praticamente incolmabile, tanto che ad oggi il Manchester United rischia seriamente di non rriuscire a qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. Il solito contributo in termini di gol si è fermato al 2021: l’ultima rete realizzata da CR7 risale infatti al 30 dicembre scorso. Nelle ultime cinque gare di Premier League, Ronaldo è rimasto a secco e nell’ultima sfida contro il Burnley, è addirittura partito dalla panchina. Tra l’altro il nuovo tecnico subentrato a Solskjaer, il tedesco Ralf Rangnick, non lo considera tra i giocatori insostituibili.

Cristiano Ronaldo, la confessione shock: “Inizio a sentire il peso dell’età”

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa Foto)

Secondo il noto tabloid inglese ‘Mirror‘, ci sarebbero insomma tutte le condizioni per cui Cristiano Ronaldo possa lasciare il Manchester United al termine di questa stagione, con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto prevista per giugno 2023. Secondo il ‘Mirror’, il fenomeno di Funchal avrebbe confidato ai suoi amici più stretti di “iniziare a sentire il peso dell’età”, confermando di non aver mai segnato così pochi gol in carriera.

LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo, futuro già deciso: è arrivata la firma sul contratto

LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo, il gesto della madre lascia tutti di stucco: applausi!

Una confessione clamorosa che se trovasse conferma potrebbe aprire scenari fino a poco tempo fa inimmaginabili. E’ ancora presto ovviamente per ipotizzare un ritiro dalla scena calcistica, ma l’addio ai Red Devils appare come invece molto probabile. Anche perchè Cristiano Ronaldo non è soddisfatto del rendimento offerto finora dalla squadra: “Non sono tornato quì per lottare per il quinto, sesto, o settimo posto. Sono quì per vincere”, aveva dichiarato a Sky Sports, pochi giorni dopo il suo ritorno in Inghilterra. Ma la realtà non ha corrisposto affatto le sue aspettative.

 

Gestione cookie