Valentino Rossi, l’ultimo omaggio è incredibile: succederà tra poco

Valentino Rossi, l’ultimo omaggio è incredibile: succederà tra poco. La leggenda del campione pesarese sta per rivivere in un grande evento

Ancora una volta l’Automotoclub Storico Italiano è pronto a riportare in pista la storia del motociclismo per un appuntamento che si annuncia come uno dei più ambiti nel 2022. Moto che hanno scritto la leggenda, piloti che l’hanno cavalcata.

Valentino Rossi Abarth sotto (ANSA)

Stiamo parlando dell’ASI MotoShow che vivrà la sua edizione del ventennale, in programma dal 6 all’8 maggio 2022 all’Autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano de’ Melegari. E uno degli appuntamento più attesi nascerà dalla partnership tra ASI e Yamaha che presente con le sue moto ufficiali da gare e con i piloti che le hanno portate in pista.

Su tutte la Yamaha YZR M1 usata da Valentino Rossi, con la livrea Abarth biancorossa, a Phillip Island per il Gran Premio d’Australia del 2007 quado arrivò terzo. Una moto che insieme alla TR2 del 1969 e alla TZ 750, sempre da gran premio, sarà esposta nello stand ASI anche alla tradizionale Mostra Scambio di Novegro dal 18 al 20 febbraio.

Valentino Rossi, l’ultimo omaggio è incredibile: un appuntamento da non perdere

Ma saranno molti gli appuntamenti da non perdere. Come la mostra tematica ‘100×100’ e la ‘Carica delle 101’. La prima, curata dal Settore Veicoli Centenari dell’ASI, prevede il raduno di cento esemplari con oltre cento anni di età, mezzi unici conservati con cura maniacale dai proprietari. La seconda avrà come motore il Club Moto d’Epoca Fiorentino, è dedicata ai cento anni più uno della Moto Guzzi.

Valentino Rossi Abarth (ANSA)

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’annuncio è ufficiale: i tifosi non vedono l’ora

LEGGI ANCHE >>> Motociclismo, muore Jason Aguilar: il suo ultimo gesto generoso

Inoltre ad ASI MotoShow 2022 sono atteso i centauri della ‘Nuvola Arancione’ con la parata delle ‘750’ del Team Laverda. Ma anche la ‘Sfida dei cinquantini’, il World Classic Racing Team con la selezione delle più famose moto da GP dagli ’50 agli anni ’80.

Gestione cookie