Formula 1, un campione del mondo smentisce il ritiro: “Io sono qui”

Formula 1, un campione del mondo smentisce il ritiro: “Io sono qui”. la stagione sta per cominciare sotto auspici diversi anche per lui

Mancano ancora due settimane al via dei primi test prestagionali in Formula 1 ma l’attività di tutti o team è già cominciata. Dopo la Haas è toccato alla Aston Martin (seguita dalla McLaren) presentare la sua nuova vettura e far parlare i piloti.

Sebastian Vettel (ANSA)

Ma se non c’era nessun dubbio sul futuro di Lance Stroll che è blindato dalla proprietà… di suo padre, molti di più invece gravavano su Sebastian Vettel. Non per le sue doti in sé ma per la voglia che il quattro volte campione del mondo poteva ancora avere alla fine del 2022 di rimettersi in gioco.

Il suo contratto andrà in scadenza, lui ha confermato di volersi giocare tutte le carte mettendo a tacere ogni voce di rituiro. “Ad un certo punto della stagione comincerò a pensare al futuro. Dopo i miei successi in passato, è logico che io voglia ancora vincere. Il mio domani dipenderà da questo”. Qualcuno addirittura l’ha accostato alla Mercedes come sostituto di Hamilton ma lui nega: “Io sono qui, abbiamo appena presentato la nostra auto. Penso basti questo per rispondere a questo tipo di domande”.

Formula 1, un campione del mondo smentisce il ritiro: i piano per il 2022 sono chiari

La presentazione della nuova Aston Martin AMR22 ha anche dimostrato che il team ha grande voglia di riprendersi dopo una stagione non all’altezza delle attese. Ci sarà ancora la motorizzazione Mercedes e soprattutto in inverno la squadra ha lavorato al meglio per sostituire il team principal, Otmar Szafnauer.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Sainz e Leclerc fanno già sul serio: tifosi impazziti – VIDEO

LEGGI ANCHE >>> “Lewis Hamilton campione del mondo 2021”: l’audio inguaia la Red Bull

Una soluzione che è piaciuta anche a Vettel: “Ero curioso di sapere cosa sarebbe successo dopo la sua partenza. Ma quando ho sentito il nome di Mike Krack mi sono molto rassicurato”. I due si conoscono dai tempi della BMW, per lui è come essere a casa e gli servirà prer andare ancora più forte.

Gestione cookie