Ferrari, Sainz e Leclerc fanno già sul serio: tifosi impazziti. Manca sempre meno alla presentazione della nuova F1-75, il prossimo 17 febbraio
Il cambio di regolamento in Formula 1 si spera possa portare la Rossa ad essere competitiva, al pari di Red Bull e Mercedes. L’attesa cresce sempre più a Maranello.
La stagione 2022 deve essere quella del riscatto definitivo. Dopo un discreto finale di 2021, la Ferrari si appresta a compiere il definitivo salto di qualità, per tornare nelle posizione che le competono. Il cambio regolamentare voluto dalla FIA può rappresentare una grande opportunità di azzerare il gap con le altre. Red Bull e Mercedes hanno monopolizzato lo scorso campionato e proveranno a fare lo stesso anche nel prossimo. Mattia Binotto ha investito tutto il budget e il lavoro per il 2022, nella speranza che il nuovo approccio seguito sia vincente. Per ora sono stati tolti i veli già alle monoposto di tre squadre: Aston Martin, Red Bull e Haas, mentre per la Ferrari bisognerà attendere le ore 14:00 di giovedì 17 febbraio. Anche Sainz e Leclerc, al pari dei tifosi del Cavallino, non vedono l’ora di poter scoprire davanti a tutti la nuova Rossa, che avrà di sicuro una nuova livrea. L’addio allo sponsor “Winnow” e il concomitante ritorno del banco Santander, porterà ad un colore leggermente più scuro. Sarà presente un po’ di nero al posto del bianco, come mostrato già in anteprima dalle divise dei due piloti.
Ferrari, Sainz e Leclerc si sfidano al simulatore – VIDEO
One week to go until we show you F1-75…
Here are @Charles_Leclerc and @CarlosSainz55 to explain this year’s #F1 rules and regulation changes 🎥
See you on the 17th, #Tifosi 😎#essereFerrari 🔴 pic.twitter.com/5Owp5L78BC
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 10, 2022
Per ingannare l’attesa Leclerc e Sainz hanno deciso di dar vita ad una bellissima sfida al simulatore. Per presentare insieme allo storico collaudatore Marc Genè le novità regolamentari del 2022, i due alfieri della Rossa hanno corso uno contro l’altro nella riproduzione virtuale. Gomme più larghe (da 18 pollici), vetture più pesanti, aerodinamica meno complessa (ala posteriore più rastremata), tutto visibile anche nella simulazione messa in scena da Charles e Carlos, affiancati anche dal giovane pilota di scorta Robert Shwartzman. Per tutti i protagonisti è stato anche un modo per mostrare la nuova divisa rosso-nera, oltre a togliere un po’ di ruggine invernale.
LEGGI ANCHE >>> “Lewis Hamilton campione del mondo 2021”: l’audio inguaia la Red Bull
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’ultimo omaggio è incredibile: succederà tra poco
Per la cronaca a vincere è stato Sainz, come lo scorso anno in pista, ma questa volta tra le risate generali.