Ferrari, l’annuncio di Sainz fa impazzire i tifosi: “L’inverno sarà decisivo”. In attesa dell’inizio della nuova stagione di Formula 1 il ventisettenne pilota madrileno si sente sempre più legato al team di Maranello
La Ferrari è pronta per il grande evento che si avvicina a grandi passi. Alla presentazione ufficiale della nuova vettura che prenderà parte al prossimo mondiale di Formula 1 manca ormai poco meno di una settimana. E i due piloti chiamati a riportare la Rossa ai vertici dopo un paio di stagioni da dimenticare già scalpitano, tra speranze e timori. C’è grande curiosità soprattutto per capire chi tra Charles Leclerc e Carlos Sainz riuscirà a portare a casa i risultati migliori.
Talento e imprevedibilità sono dalla parte del pilota monegasco, affidabilità e continuità di rendimento definiscono il pilota madrileno che ha piacevolmente sorpreso tutti in casa Ferrari dirante la scorsa stagione. Tanto da spingere il team principal Mattia Binotto ha dichiarare a più riprese che “in Ferrari non esistono una prima e una seconda guida come in altre scuderie“. Parole che suonano come una vera e propria investitura per Carlos Sainz, desideroso più che mai di mettere seriamente in discussione l’egemonia del duopolio Red Bull–Mercedes.
Ma dalle parti di Maranello si guarda già al futuro prossimo. In attesa di capire se grazie all’introduzione del nuovo regolamento la Rossa riuscirà a ritrovare la competitività perduta, il management della Ferrari sta già riflettendo sull’assegnazione delle guida in vista delle prossime stagioni. Ma mentre Leclerc è blindato fino al 2024, il futuro di Carlos Sainz con un contratto in scadenza al termine di questa stagione, è ancora tutto da decidere. Ma stando alle sue dichiarazioni, il pilota spagnolo sembra avere le idee molto chiare.
LEGGI ANCHE>>>Carlos Sainz invidioso: “Ha una velocità pazzesca”. Il suo nome vi stupirà
LEGGI ANCHE>>>Ferrari, l’annuncio sconvolge i tifosi: addio sogni di gloria?
“Come ha detto Mattia Binotto, siamo entrambi soddisfatti”, ha spiegato Sainz sulle pagine de Il Corriere della Sera. Il talento madrileno in effetti è stato più volte elogiato durante la scorsa stagione dal team principal di Maranello per il suo elevato rendimento. “Abbiamo intenzione di continuare insieme – l’annuncio di Sainz al quotidiano milanese – e questo inverno vale come opportunità per trovare un accordo. Ci stiamo provando. Diventare campione del mondo con la Ferrari è la mia ambizione massima. Mi piacerebbe rinnovare il più presto possibile”. Più chiaro di così…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…
L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…
Jannik Sinner, i suoi tifosi rimangono a bocca aperta: arriva l'annuncio che ha spiazzato tutti …