Federica Pellegrini, l’insulto vergognoso: la risposta è da applausi. L’ex campionessa olimpica di nuoto è rimasta vittima di pesanti ingiurie esposte con un cartello sul lungomare di Jesolo. La solidarietà dei fan e delle istituzioni
E’ stata un’esperienza quasi trionfale, per Federica Pellegrini, la permanenza alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Una settimana molto intensa per l’ex fuoriclasse del nuoto italiano, che è volata in Cina in qualità di membro del CIO in quota atleti con l’obiettivo di portare sostegno e appoggio alla squadra italiana.
La passione per lo sport, a prescindere dal recente e definitivo ritiro dalle competizioni agonistiche, è uno stimolo fondamentale per la Divina che dimostra in ogni occasione di sentirsi perfettamente a proprio agio in mezzo ad altri atleti. Ma al suo ritorno in Italia Federica Pellegrini ha ricevuto un ‘regalo’ decisamente sgradito: sul lungomare di Jesolo, nota località turistica dell’Adriatico appartenente alla città metropolitana di Venezia, qualcuno che non deve nutrire molta simpatia per l’ex nuotatrice di Mirano, ha pensato bene di dedicarle un cartello tutt’altro che amichevole. Un insulto bello e buono, un’offesa pesante a cui la diretta interessata ha risposto da par suo.
Federica Pellegrini, la riposta all’insulto è da applausi: “E c’ha perso pure tanto tempo…”
CLICCA QUI PER VEDERE LE STORIE DI FEDERICA PELLEGRINI
Su un segmento del lungomare di Jesolo, intitolato proprio alla medaglia d’oro di Pechino 2008 sui 200 stile libero, qualcuno ha sovrapposto un cartello recante una scritta inequivocabile: “Quella t…a di Federica Pellegrini, campionessa olimpica di arroganza e mitomania“. Tramite alcuni video pubblicati sulle storie del suo profilo Instagram, Federica Pellegrini ha commentato l’accaduto a modo suo, senza drammatizzare più di tanto. Anzi, scegliendo l’arma da lei preferita quella dell’ironia. “Su arroganza e mitomania non ho nulla da dire, sono dei pensieri anche se non penso di esserlo ma ci può stare. Sulla tr…invece no. È una presa di posizione invidiosa e rancorosa e mi faccio due grosse risate“.
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini pazza per gli azzurri, a Pechino diventa tifosa – VIDEO
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, confessione inattesa: “Li invidio molto”
Il commento dell’ex nuotatrice si conclude poi con un vero e proprio guanto di sfida lanciato all’autore, o agli autori, del cartello offensivo: “Spero che ci sia qualche telecamera ma solo per vederlo o vederli in faccia. Perché non siete venuti a dirmelo in faccia che sono una tr…? Anche se sono una donna posso controbattere“. A Federica Pellegrini è arrivata la solidarietà del governatore del Veneto, Luca Zaia.