Atp Rotterdam: Musetti obiettivo svanito, il risultato nei quarti di finale

Atp Rotterdam, Musetti-Lehecka: la cronaca e il risultato del match valido per i quarti di finale del torneo olandese

Semifinale svanita all’Atp di Rotterdam per Lorenzo Musetti. L’azzurro è stato sconfitto 6-3;1-6; 7-5 dal ceco Lehecka nel match di quarti di finale disputato venerdì 11 febbraio. Fatale a Musetti, il break subito sotto 5-4 nel terzo parziale, scaturito sul primo match point per il rivale.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (Ansa Foto)

Per Lehecka, un torneo da favola. Partito dalle qualificazioni, il ceco raggiunge il miglior risultato in carriera in un eveno Atp e da lunedì prossimo entrerà tra i primi 100 del ranking. Musetti, invece, manca la qualificazione alla seconda semifinale in carriera in un Atp 500 dopo quella ottenuta, un anno fa a febbraio, sul veloce outdoor dell’Atp di Acapulco.

Inizio di partita equilibrato. E’ Musetti a cedere per primo il servizio, sotto 3-4, subendo il break che gli costerà il primo set, perso -3. L’inizio del secondo parziale è molto combattuto. Dopo aver sventato cinque break poin in un lunghissimo primo game durato ben 25 punti, l’azzurro assesta uno score di ben 7 giochi di fila che, oltre a consentirgli di pareggiare la partita con il 1-2, lo porta avanti 0-2 anche nella terza e decisiva frazione.

Musetti, sconfitta al terzo set con Lehecka

Jiri Lehecka
Jiri Lehecka (Getty Images)

Nonostante lo svantaggio, Lehecka non si arrende e, anzi, ritrova il suo miglior tennis. Complice un evidente calo con la prima di servizio di Musetti, il ceco prima impatta prontamente sul 2-2 poi continua a pressare il rivale nei propri turni di battuta.

LEGGI ANCHEFederer, la conferma: “So che sta finendo

Musetti prima salva un break point sotto 4-3; 30-40 poi si ritrova a dover fronteggiare due match point, di nuovo in battuta, sul 6-5; 15-40 per l’avversario. Un evitabile errore a rete regala a Lehecka il punto della vittoria. Esulta il ceco per un risultato incredibile e inaspettato alla vigilia di un torneo prestigioso nel quale era addirittura partito dalle qualificazioni per poi eliminare Shapovalov all’esordio.

LEGGI ANCHE Nadal, il coach ne esalta una qualità: “E’ fuori dal comune”

L’Atp 500 di Rotterdam di Lehecka proseguirà sabato con la semifinale, nella quale affronterà il vincitore del confronto tra Stefanos Tsitsipas, prima testa di serie del seeding, e Alex De Minaur.

Change privacy settings
×