Il primo post pubblico di questa stagione dopo un lungo periodo di silenzio di Lewis Hamilton viene salutato con grande soddisfazione dal presidente della Formula 1 Stefano Domenicali
Se c’erano dubbi sulla volontà di essere grande protagonista di questa stagione di Formula 1 sono stati rapidamente fugati dall’ultimo post dell’ex campione del mondo. Il primo dopo un lungo silenzio.
Una foto, sorridente, nella quale Hamilton dice semplicemente di essere tornato. E tanto, al mondo della Formula 1, basta. Perché il suo rinnovo del contratto con la Mercedes, che lo scorso anno arrivò molto tardivamente, è uno dei temi fondamentali di questa stagione.
Lewis Hamilton, si tratta per rinnovare
Tutti, probabilmente anche Max Verstappen, perché la rivalità con Lewis Hamilton è pericolosa ma fa molto comodo anche a lui, vogliono che l’ex campione resti in Formula 1 non solo per questa, ma anche per la prossima stagione. Molto dipenderà dalle trattative economiche con la Mercedes, che sono in divenire. Ma le sensazioni sono positive. Soprattutto nella stanza dei bottoni, dove da alcuni mesi siede Stefano Domenicali, ex numero 1 della Ferrari e attuale presidente del consorzio Formula 1.
Domenicali è fiducioso
In una lunga intervista Stefano Domenicali si dice sicuro che l’atteggiamento di Lewis Hamilton sia quello giusto e che le sue prime immagini tradiscano il suo vero spirito, quello agonistico:
“Non ho dubbi che Hamilton abbia tutta l’intenzione di correre un mondiale non solo da protagonista – dice Domenicali – ma da vincente. Per lui non ci sono altri atteggiamenti, non ci sono strategie. È un uomo che è nato per vincere e che ha sempre corso per vincere e che fino a quando avrà una minima possibilità di vincere correrà per farlo. Sicuramente la Mercedes questa possibilità gliela dà e gliela può continuare a dare a lungo”.
LEGGI ANCHE – Charles Leclerc, giudizio pesante e senza appello: imbarazzo in Ferrari
Non c’è dubbio che la presenza di Hamilton nel campionato di Formula 1 sia un’enorme vantaggio per tutto il campionato in termini di pubblico, sponsor, o audience e reputation del marchio: “La foto di Lewis Hamilton dice molto di quello che è il suo carattere e di quello che è il suo atteggiamento. Ma, conoscendolo, non ho dubbi che sia pronto a dare battaglia ancora a lungo. D’altronde un valore come quello di Hamilton è fondamentale non solo per gli appassionati di Formula 1 ma per lo sport in generale. Perché ormai un nome come il suo ha un’importanza sportiva di peso globale”.
LEGGI ANCHE – Red Bull, un altro colpo grosso: la scuderia assume un super big
Il campionato del mondo di Formula 1 partirà il 20 marzo dal circuito del Sakhir, in Bahrein, 23 gli appuntamenti in calendario.