Lewandowski, annuncio clamoroso: nuova squadra per il bomber del Bayern

Lewandowski, annuncio clamoroso: nuova squadra per il bomber del Bayern. Il formidabile centravanti polacco, con il contratto in scadenza nel 2023, potrebbe lasciare a sorpresa il club bavarese

I numeri realizzati in carriera da questo centravanti sono molto probabilmente unici nella storia del calcio europeo. Nel corso della sua lunga e straordinaria carriera, Robert Lewandowski ha firmato qualcosa come 595 gol, segnati in circa diciotto anni di professionismo tra club e nazionale. Dal 2014, il formidabile bomber polacco è il punto di rifierimento indiscusso del Bayern Monaco.

Lewandowski
Robert Lewandowski (Ansa Foto)

Otto anni di successi a ripetizione, culminati con la conquista della Champions League nell’estate del 2021, la prima dopo l’esplosione della pandemia da Covid-19. Già dopo quella splendida vittoria, la più importante e prestigiosa per qualsiasi giocatore, Lewandowski aveva manifestato più di qualche dubbio sulla sua permanenza a Monaco di Baviera. Alla fine il bomber nato a Varsavia trentatre anni fa scelse di rimanere in Germania, diventata di fatto la sua seconda patria. Ma le voci su un suo possibile addio si sono nuovamente intensificate nelle ultime settimane. Del resto un centravanti come Lewandowski non può non far gola alle big d’Europa, soprattutto quelle in grado di permettersi il suo ingaggio faraonico da quasi 20 milioni di euro a stagione.

Lewandowski, l’indiscrezione del quotidiano ‘As’: è la prima scelta del Real Madrid

Perez
Florentino Perez (Ansa Foto)

Una di queste grandi è senza ombra di dubbio il Real Madrid. E secondo il quotidiano sportivo ‘As‘ sarebbero proprio le merengues ad aver messo Robert Lewandowski in cima alla lista dei propri obiettivi in vista del prossimo mercato estivo. Viste le enormi difficoltà di arrivare al norvegese del Borussia Dortmund, Erling Haaland, il presidente del Real Florentino Perez avrebbe deciso di virare sul polacco del Bayern Monaco che, tra l’altro, ha scelto di non rinnovare il contratto con i bavaresi, in scadenza a giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Bayern, Lewandowski nella storia: battuto un record leggendario

LEGGI ANCHE>>>Bomba a orologeria: Lewandowski si avvicina alla Serie A!

Sempre secondo il quotidiano spagnolo, Lewandowski vorrebbe finire la carriera in Spagna e precisamente indossando la maglia bianca del Real Madrid. Per questo motivo avrebbe dato mandato al suo entourage di trovare un accordo con la dirigenza merengue per sbarcare al Santiago Bernabeu. L’obiettivo del centravanti polacco è di chiudere la sua strepitosa carriera con la conquista della seconda Champions League. E il Real Madrid è il club che offre in tal senso le maggiori garanzie.

 

 

Gestione cookie