Infortunio Immobile, aggiornamenti in casa Lazio: le sue condizioni

La brutta sconfitta di Coppa Italia di San Siro contro il Milan ha consegnato alla Lazio un altro problema, l’infortunio del suo bomber Ciro Immobile

Il pesante 4-0 rimediato ieri sera dalla Lazio a San Siro nella gara dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan ha lasciato ampi spazi di riflessione a Maurizio Sarri.

Lazio Immobile
Solo una contusione per Ciro Immobile (Foto ANSA)

Il tecnico della Lazio, che prima della partita di Coppa Italia aveva criticato per il suo formato la competizione, definendola “il torneo più antisportivo del mondo” è tornato a casa eliminato, con quattro gol al passivo ma soprattutto con la preoccupazione riguardante le condizioni di Immobile.

Immobile, le sue condizioni

Per fortuna, a quanto pare, la prima diagnosi riguardante le condizioni dell’attaccante non è troppo preoccupante. Immobile era uscito in avvio di ripresa, quando il Milan era ormai in vantaggio sul 3-0, zoppicando in modo molto vistoso e lamentando una brutta botta alla caviglia. Per fortuna, i primi esami effettuati in giornata, hanno scongiurato danni importanti. Quella di Immobile era una semplice contusione, una botta al piede senza gravi conseguenze.

Abile e arruolato

L’attaccante è subito tornato in squadra e sarà valutato nel corso dei prossimi due allenamenti in vista del turno di campionato in programma contro il Bologna. Per la Lazio, comunque, si tratta di un periodo di attività particolarmente intensa. Nelle prossime settimane, infatti, al campionato si aggiungono di nuovo gli impegni europei, con i Celesti che saranno in campo nella gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Porto. Il match di andata è in programma giovedì 24 Febbraio alle 18.45 all’Olimpico.

LEGGI ANCHE – Serie A, l’infortunio è pesante: stagione finita per un top player

Quasi certamente Immobile sarà abile e arruolato fin dal turno di campionato, in programma nell’anticipo di sabato alle 15. Se ci dovessero essere difficoltà, smaltita la botta, Immobile tornerebbe in campo domenica 20 a Udine, prima del match internazionale di Coppa.

Lazio Acerbi
Francesco Acerbi pronto a tornare in campo dopo 40 giorni (Foto ANSA)

LEGGI ANCHE – Roma, Mourinho è una furia: retroscena sconcertante negli spogliatoi

Si profila un rientro ormai imminente anche per Acerbi che, con l’anno nuovo non ha ancora registrato presenze ufficiali in campo a causa di acciacchi di carattere muscolare. Per lui tempi un po’ più cauti. Lo staff medico della Lazio sta lavorando per consentirgli di tornare in campo proprio contro il Porto visto che quella di oggi è stata la prima sessione di allenamento, anche se con una modalità leggera e differenziata, che il difensore è riuscito a completare Dopo un lungo periodo di quasi totale inattività sul campo.

Gestione cookie