Cristiano Ronaldo, il gesto della madre lascia tutti di stucco: applausi! La famiglia del portoghese è sempre molto attenta a certe tematiche
Dolores Aveiro, la mamma del fenomeno di Funchal, ha deciso di omaggiare Papa Francesco con una maglia del figlio, consapevole della passione del Pontefice per il calcio.
Il suo passaggio al Manchester United sembrava averlo reso felice, dopo le difficoltà nell’ultimo periodo juventino. Cristiano Ronaldo voleva competere ai massimi livelli e tornare nella Premier League, il campionato più prestigioso del mondo al momento. In realtà dopo l’esonero di Solskjaer e l’arrivo di Rangnick qualcosa è andato storto.
La sua inamovibilità dal punto di vista tecnico è venuta meno, così come sono arrivate le prime sostituzioni (mal digerite). A 37 anni (compiuti lo scorso 5 febbraio) si sente ancora in grado di fare la differenza e proprio per questo sta valutando l’ipotesi di trovare un’altra squadra per la prossima estate. Proprio nelle scorse ore il suo nome è stato accostato, assieme a quello di Zinedine Zidane, al Psg, con una fantomatica coppia con Leo Messi, che farebbe impazzire tutti i tifosi di calcio. Per ora si tratta solo di voci, ma dopo la cessione di Mbappè al Real Madrid tutto potrebbe cambiare.
Nel frattempo CR7 non perde la concentrazione e vuole giocarsi al massimo questa Champions League con lo United (impegnato agli Ottavi di Finale contro l’Atletico Madrid). Di Ronaldo si è parlato in queste ultime ore anche in relazione ad un bellissimo gesto compiuto dalla madre, la signora Maria Dolores dos Santos Viveiros. Durante un’udienza di Papa Francesco ha voluto donare al Pontefice la maglia del figlio, ricevendo una benedizione. Il Papa ha anche chiesto: “E Cristiano come va?”, interessandosi delle condizioni del campione, già incontrato in diverse occasioni. Come tutti sanno, infatti, Bergoglio è un grande appassionato di calcio e tifosissimo del San Lorenzo in Argentina.
LEGGI ANCHE >>> Vlahovic, colpo di scena in casa Juventus: problemi per l’attaccante serbo
LEGGI ANCHE >>> Wayne Rooney, confessione shock: ora rischia una durissima squalifica
La signora Dolores ha rivelato nel 2014, in occasione della presentazione del libro “Mae Coragem” che la nascita del figlio è stata un dono di Dio. Il suo successo ha permesso all’intera famiglia (ha altri 3 fratelli) di andare avanti economicamente.
“Quando Cristiano mi disse che sarebbe diventato padre – ha aggiunto la madre in quell’occasione – mi chiese di aiutarlo ad educare il piccolo dandogli lo stesso amore che avevo sempre dato a lui, a suo fratello e alle sue sorelle”.
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…