Con un gol allo scadere di Dusan Vlahovic, la Juventus batte non senza difficoltà il Sassuolo e conquista la semifinale di Coppa Italia
Vlahovic voleva la Fiorentina. E se la va a prendere. Con un gol prepotente a tre minuti dal termine della sfida contro il Sassuolo, inchiodata sul pareggio.
Due partite e due gol decisivi di Dusan Vlahovic che conquista definitivamente la gente dell’Allianz Stadium. Ma andando con ordine…..
Primo tempo non brillantissimo per la Juventus che trova immediatamente il vantaggio. Al 3’ è Dybala a calciare a botta sicura con il sinistro appena dentro l’area di rigore. Il Sassuolo dopo qualche minuto di apnea cresce e crea almeno tre palle strepitose: Perin deve superarsi in due occasioni su un gran tiro di Berardi prima e su una conclusione di Kyriakopoulos poi. Giusto il pareggio emiliano al 24’ siglato da Traore con una deliziosa conclusione a giro all’incrocio, questa volta imparabile per il portiere bianconero.
Nel secondo tempo dopo un gran colpo di testa di Scamacca, alto di pochissimo, è la Juve a fare la partita. Bianconeri sfortunati: palo di McKennie con un gran destro, con Pegolo che compie tre miracoli in rapida successioni, prima su Dybala, poi su Vlahovic, quindi su Morata con De Ligt che coglie un clamoroso palo a porta vuota e infine di nuovo su Dybala, solo davanti alla porta. Vlahovic fa la differenza a tre minuti dal termine andando via con caparbietà sulla sinistra e calciando con forza in porta: una deviazione inganna l’incolpevole Pegolo. Ancora un gol decisivo per il bomber serbo, sempre più imperatore dello Stadium.
LEGGI ANCHE – Coppa Italia Inter-Roma 2-0, Highlights e Tabellino: nerazzurri in semifinale
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI COPPA ITALIA DI JUVENTUS-SASSUOLO
JUVENTUS – SASSUOLO 2-1
3′ Dybala, 24′ Traore, 88′ Vlahovic
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio (61′ Morata), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria (61′ Locatelli), Arthur (70′ Rabiot), McKennie; Cuadrado, Vlahovic (90′ Kaio Jorge), Dybala.
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Tressoldi, Ayhan (46′ Muldur), Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui (74′ Frattesi), Maxime Lopez (90′ Ceide), Traore (60′ Henrique); Berardi (59′ Defrel), Scamacca, Raspadori.
Ammoniti: Traore, Henrique
LEGGI ANCHE – Coppa Italia, Milan-Lazio 4-0, Highlights e tabellino: passeggiata rossonera
La Juventus affronterà in semifinale la Fiorentina: una prospettiva interessante considerando la grande rivalità tra viola e bianconeri e la recente querelle legata alla cessione di Vlahovic. Fiorentina che ha battuto a sorpresa l’Atalanta, finalista della scorsa edizione, 3-2. Partita bella e spettacolare: il vantaggio di Piatek su calcio di rigore e il pareggio di Zappacosta chiudono il primo tempo. Nella ripresa raddoppio atalantino con uno splendido gol di Boga pareggiato ancora da Piatek, su un calcio di rigore che l’attaccante polacco aveva inizialmente fallito andando poi a ribattere in rete. A tempo scaduto, con la Fiorentina in dieci per l’espulsione di Martinez Quarta è Milenkovic a segnare lo splendido gol della vittoria che porta la Fiorentina in semifinale. Per l’Atalanta seconda sconfitta in casa in pochi giorni dopo quella subita contro il Cagliari.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI COPPA ITALIA DI ATALANTA-FIORENTINA
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…