Valentino Rossi, l’annuncio è ufficiale: i tifosi non vedono l’ora. Parte un’altra stagione di MotoGP ma sarà per la prima volta dopo 26 anni senza ‘Il Dottore’
Il Team VR46 debutterà nella classe regina e avrà come alfieri Luca Marini e Bezzecchi. La partnership con Ducati si preannuncia davvero interessante dal punto di vista tecnico.
Il Motomondiale è pronto a scattare il prossimo 6 marzo dal Qatar, con una stagione 2022 tutta da vivere. Per una volta, come non accadeva da anni, saranno le due ruote ad anticipare la Formula 1 per il via ufficiale, così come hanno fatto per i test invernali. Dopo aver girato sul circuito di Sepang in Malesia nello scorso week end, ora il paddock si sposta in Indonesia, sul nuovo tracciato di Mandalika. Dall’11 al 13 febbraio andranno in scena le prove che concluderanno la pre-season e daranno un termometro piuttosto attendibile della situazione tecnica attuale. Dai primi riscontri asiatici sembra che la Ducati sia ancora la moto da battere, con Yamaha e Honda li pronte a dire la propria. Da sottolineare anche l’interessante crescita dell’Aprilia, con Espargarò e Vinales sempre tra i primi. Tra le varie scuderie ce ne sarà anche una nuova targata VR46. Il lascito che Valentino Rossi ha fatto ai propri tifosi, orfani della sua presenza dopo ben 26 anni consecutivi. ‘Il Dottore‘ non prenderà parte al prossimo campionato, ma per la prima volta nella classe regina, avrà una squadra tutta sua.
Valentino Rossi, c’è la data di presentazione del suo nuovo team in MotoGP: tutti i dettagli
Ora è ufficiale. Per vedere la Ducati Desmosedici VR46 bisognerà attendere il prossimo 24 febbraio. A mezzogiorno verranno svelate linee e livree della nuova moto del Team di Rossi, che avrà come piloti Luca Marini e Marco Bezzecchi (rookie in MotoGP).
Durante l’evento che sarà interamente online, ci sarà modo di conoscere anche le moto Kalex con cui Celestino Vietti e Niccolò Antonelli parteciperanno al prossimo Mondiale della Moto2.
LEGGI ANCHE >>> Tony Cairoli, l’annuncio è uno shock: gravissimo lutto per il re del motocross
LEGGI ANCHE >>> Moto, tragedia in pista: muore Jakub Gurecky, 16 anni
Quest’anno non ci sarà invece una squadra dell’Academy in Moto3, prima classe da cui tutto è partito. Valentino durante la stagione sarà ovviamente presente ad alcuni Gran Premi nel paddock, compatibilmente con i suoi tanti impegni con le quattro ruote. A breve prenderà parte al Fanatec GT World Challenge Europe. come ufficializzato a gennaio, con il team Wrt e guiderà una Audi R8 Lms. Il futuro si chiama endurance per ‘Il Dottore’.