Sanremo 2022, scoppia un caso Berrettini: e c’entra anche Nadal

Sanremo 2022, scoppia un caso Berrettini: e c’entra anche Nadal. Il numero 6 del mondo è stato ospite di Amadeus sul palco dell’Ariston

La polemica è partita dalla Spagna ed è legata all’atteggiamento avuto da Fiorello riguardo Rafa Nadal, avversario di Matteo nella Semifinale degli ultimi Australian Open.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Foto: LaPresse)

L’ascesa del tennis azzurro ci sta riportando ai fasti del passato. Matteo Berrettini e Jannik Sinner rappresentano il presente e il futuro di un movimento che ha finalmente rialzato la testa dopo molti, troppi anni bui. Come d’incanto sembra essere tornati ai tempi di Panatta, Bertolucci e Barazzutti, o ancor prima al grande Nicola Pietrangeli. Dietro alle due star ci sono altri 7 ragazzi in grado di piazzarsi nei primi 100 giocatori della classifica Atp, dando dimostrazione di una profondità di “rosa”, pere usare un gergo calcistico, che non può che far ben sperare. Berrettini è diventato dopo gli Australian Open numero 6 del ranking, toccando il suo best in carriera e diventando il secondo miglior italiano di sempre nelle graduatorie del tennis mondiale (il top fu Panatta al numero 4 nel 1976). Anche dal punto di vista mediatico l’atleta romano non ha nulla da invidiare agli altri grandi del seeding. La scorsa estate creò un connubio perfetto con i giocatori della Nazionale dopo la Finale di Wimbledon e la concomitante vittoria dell’Europeo da parte dei ragazzi di Mancini. Pullman scoperto per le vie di Roma e gioia condivisa con i tifosi. Un ragazzo che sa volersi far bene.

Sanremo 2022, la caricatura di Fiorello su Nadal non piace agli spagnoli: polemica social

Nadal
Rafa Nadal ha vinto gli ultimi Australian Open (Foto: LaPresse)

Qualcosa però sembra essere andato storto quest’anno sul palco di Sanremo. Berrettini è stato invitato da Amadeus per festeggiare il suo momento d’oro, ed è stato accolto all’Ariston anche dalla presenza di Fiorello. Proprio lo showman siciliano ha creato involontariamente una polemica a distanza con la Spagna. Questo perchè nel parlare con -Matteo ha ironizzato sul modo in cui serve Nadal, avversario dell’azzurro nell’ultima Semifinale Slam disputata a Melbourne (21simo Major vinto dal maiorchino).

LEGGI ANCHE >>> Novak Djokovic, la previsione terrorizza i fan: “Carriera in pericolo”

LEGGI ANCHE >>> Rafa Nadal, l’allenatore ne esalta una dote: “Fuori dal comune”

Nell’imitazione, con tanto di gesti e grida di sottofondo, Fiorello forse è andato un po’ oltre, almeno in base ai gusti del pubblico spagnolo. Lo sketch non è piaciuto agli iberici che sui social si sono sfogati. “Devi essere stupido e un pagliaccio per prendere in giro così Nadal”, si legge tra i vari commenti infuriati pubblicati su Twitter. La prossima volta magari farà più attenzione.

Gestione cookie