Lando Norris, c’è l’annuncio ufficiale: firma a sorpresa del pilota inglese. Decisione improvvisa del giovane talento britannico che da qui a prossimi 3-4 anni vuole competere per il titolo mondiale di Formula 1
Già si sente in lontananza il rombo dei motori. Tra meno di una settimana tutte le principali scuderie di Formula 1 alzeranno il velo sulle rispettive nuove vetture con cui si daranno battaglia a partire da domenica 20 marzo, data di inizio del Mondiale 2022. Si riparte con Verstappen e la Red Bull campioni in carica e con un nuovo regolamento che potrebbe rimescolare le carte in tavola.
Se dunque i favori del pronostico spettano di diritto al pilota olandese e al suo principale antagonista, il redivivo Lewis Hamilton a caccia di rivincite con la nuova Mercedes, non si può escludere a priori il possibile inserimento nella lotta al titolo di qualche outsider a sorpresa. Al netto di un auspicato ritorno in grande stile della Ferrari, gli occhi di critici e appassionati di Formula 1 sono puntati su due team dal passato glorioso e dal futuro incerto, la Williams e la McLaren. In particolare la scuderia di Woking sembra promettere bene, sulla scorta di un 2021 non disprezzabile e alla crescita esponeziale di un talento cristallino come Lando Norris.
Il ventitreenne pilota originario di Bristol lo scorso anno ha compiuto enormi progressi sia sul piano dell’affidabilità che su quello delle prestazioni, salendo sul podio in ben cinque occasioni. Con il fiore all’occhiello del 2/o posto conquistato al Gran Premio d’Italia a Monza. La crescita di Norris ha ovviamente attirato l’attenzione delle scuderie più in vista, Red Bull in testa. Per questo motivo i vertici della McLaren hanno voluto giocare d’anticipo, offrendo a Lando Norris un ricco rinnovo di contratto fino al 2025.
LEGGI ANCHE>>>Lando Norris confessa il suo problema: vuole aiutare chi soffre come lui
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, il sogno in frantumi di Norris: rabbia e amarezza in McLaren
Proposta che il talento inglese ha accettato con entusiasmo, firmando senza tentennamenti la nuova intesa con il team di Woking: “I team sono formati da persone e qui mi sento a casa. Sono cresciuto in questa squadra – ha dichiarato Norris a margine della firma – e mi sento parte di un viaggio importante, che stiamo compiendo tutti insieme. Nel 2021 è stato fatto un altro grande passo avanti, sia per la mia carriera che nelle prestazioni del team e avverto che qui abbiamo tutto l’impegno e gli investimenti necessari per essere contendenti per le vittorie e i titoli in futuro”.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…