Jannik Sinner, è Nadal il suo migliore amico? La strana proposta spiazza i fan. Il giovane talento altoatesino, purtroppo, è in questo momento fermo ai box perchè positivo al Covid-19
I quarti di finale raggiunti agli Australian Open, primo torneo del Grande Slam del 2022, rappresentano il fiore all’occhiello di Jannik Sinner in questo primo scorcio di stagione. Appena tornato da Melbourne, il ventenne tennista altoatesino è risultato positivo al Covid-19 e per questa ragione costretto a fermarsi per un periodo non inferiore ai dieci giorni previsti dal protocollo sanitario.
Un contrattempo non da poco per l’attuale numero 10 del Ranking ATP, costretto a rinunciare ad un torneo importante come quello di Rotterdam. In attesa di smaltire l’infezione al coronavirus, Sinner ha rilasciato qualche intervista a riviste specializzate di tennis rispondendo ad ogni tipo di domanda, anche quelle più curiose e divertenti. In particolare, nel corso di una chiacchierata con ‘Tennis TV‘, il giovane atleta di San Candido ha espresso con una perifrasi alquanto originale tutta la sua profonda stima nei confronti di Rafa Nadal. Il 35enne fuoriclasse spagnolo ha stupito tutti ancora una volta, vincendo gli Australian Open in finale contro Daniil Medvedev al termine di un incontro destinato ad entrare di diritto nella storia del tennis.
Jannik Sinner, quanta stima per Nadal: “Lo porterei con me su un’isola deserta”
Rispondendo a una domanda originale e divertente (“Tra i tuoi colleghi chi porteresti con te su un’isola deserta?“), Sinner non ha avuto alcun dubbio in merito: “Direi senza dubbio uno dei migliori, è difficile sceglierne uno ma dò la mia pfreferenza a Nadal. È il migliore o uno dei migliori in questo sport ed anche su un’isola deserta imparerei molto da lui“. Dunque, l’esperienza e la sovrumana capacità di saper soffrire del fuoriclasse di Manacor fanno ancora presa su un giovane talento alle prime armi come Sinner.
LEGGI ANCHE>>>Jannik Sinner, la rivelazione spiazza tutti: “Deve stare sempre sull’attenti”
LEGGI ANCHE>>>Rafa Nadal ispira altri campioni: un fuoriclasse vuole essere come lui
Tra l’altro il sogno del ventenne tennista azzurro è proprio quello di somigliare in tutto e per tutto proprio al suo idolo. E’ difficile, forse impossibile, che Sinner riesca a raggiungere il traguardo inimmaginabile di 21 titoli del Grande Slam vinti in carriera, impresa riuscita a Nadal proprio in occasione degli Australian Open. Ma il nostro giovane talento ha tutto per diventare un vero campione, quasi come lo spagnolo.