Dopo le sentenze del giudice sportivo che ha bloccato per due giornate Bastoni e per una il tecnico, l’Inter deve fare i conti con una nuova indisponibilità
La vittoria di Coppa Italia contro la Roma lascia in eredità all’Inter anche un bel problema da risolvere.
É la fine del primo tempo quando Alessandro Bastoni ricade in modo pessimo sul piede destro nel tentativo di uno stacco di testa in contrasto con Nicolò Zaniolo
L’impatto a terra è pesante, sul piede girato in modo piuttosto innaturale. Bastoni si fa accompagnare fuori dal campo, sembra volere rientrare in campo per valutare meglio la situazione durante l’intervallo, cui mancano pochi minuti. Ma alla fine non ce la fa. E lascia il campo.
La prima diagnosi, molto sommaria e immediatamente successiva all’uscita dal campo è quella di ‘trauma distorsivo’. Resta da capire ora l’entità del danno, se si tratta solo di una distorsione leggera, una contusione in grado di passare con qualche giorno di riposo. O se ci siano eventuali conseguenze ai legamenti.
LEGGI ANCHE – Atalanta sul mercato: l’infortuno di Zapata è una brutta tegola
LEGGI ANCHE – Lega Serie A, si elegge il nuovo Presidente: l’esito della prima votazione
Bastoni sarà comunque assente nelle prossime due gare i campionato di Serie A dopo i due turni di squalifica comminati dal giudice sportivo per le quali si attende ancora la pubblicazione delle motivazioni. Bastoni sicuramente assente a Napoli e in casa contro il Sassuolo. In forte dubbio in vista del match di Champions League che vedrà l’Inter impegnata a San Siro contro il Liverpool mercoledì 16 febbraio.
Poco fa l’Inter ha emesso un comunicato stampa sull’entità dell’infortunio del suo giovane difensore: “Sostituito nel corso di Inter-Roma di Coppa Italia, Alessandro Bastoni è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia destra. Il giocatore sarà rivalutato nei prossimi giorni“.
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…