Infortunio Abraham, colpo di scena in casa Roma: gli aggiornamenti. Il ventiquattrenne centravanti inglese è uscito a pochi minuti dal termine della sfida contro l’Inter a causa di un problema muscolare
Piove sul bagnato in casa Roma. Come se non bastasse la pesante, ennesima eliminazione dalla Coppa Italia per mano di un’Inter apparsa fin troppo superiore a Pellegrini e compagni, il giorno dopo la sconfitta la squadra giallorossa deve fare i conti con l’infortunio di due big che ad oggi rischiano seriamente di saltare la prossima sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Durante il match contro i nerazzurri, Josè Mourinho è stato costretto a sostituire Roger Ibanez all’intervallo tra primo e secondo tempo e Tammy Abraham a una manciata di minuti dalla fine. Il ventitreenne difensore italo-brasiliano ha accusato un problema al ginocchio sinistro al termine della prima frazione in seguito ad un contrasto con Matteo Darmian. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore ma la sua assenza contro i ragazzi di Dionisi è data per scontata. Dai contorni meno nitidi appare il problema fisico accusato da Abraham: il ventiquattrenne centravanti inglese ex Chelsea ha infatti chiesto il cambio all’89’ a causa di un fastidio muscolare.
Josè Mourinho a quel punto non ha potuto far altro che operare l’ultima sostituzione a sua disposizione, inserendo al posto di Abraham il giovanissimo attaccante ganese Felix Afena-Gyan. Nell’immediato dopo partita la prima diagnosi a caldo formulata dallo staff medico non lasciava presagire niente di buono: i sanitari della Roma ipotizzavano infatti una lesione muscolare che avrebbe tenuto il bomber inglese lontano dai campo per almeno tre settimane.
LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, Friedkin è infuriato: possibili sviluppi in casa Roma
LEGGI ANCHE>>>Roma, brutte notizie dall’Inghilterra per Tammy Abraham
Poche ore fa invece il verdetto definitivo formulato a Trigoria ha ribaltato completamente il fosco scenario dipinto ieri notte dai medici giallorossi nella pancia dello stadio Meazza. Il fastidio accusato da Abraham non aveva nulla a che fare con una lesione muscolare: il giovane centravanti, come annunciato dai giornalisti di Sky Sport, ha avvertito solo dei normalissimi crampi. Di conseguenza, Josè Mourinho potrà schierare dall’inizio l’ex Chelsea domenica pomeriggio al Mapei contro il Sassuolo. Un bel sospiro di sollievo per il tecnico lusitano costretto già a fare a meno dello squalificato Zaniolo. Al posto del talento ligure ex Inter giocherà uno tra Shomurodov e Afena-Gyan in una gara che la Roma dovrà vincere a qualasiasi costo.
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…