Squalificati in Serie A, la decisione del giudice sportivo: doppia tegola per l’Inter

Squalificati in Serie A, la decisione del giudice sportivo: doppia tegola per l’Inter. Sono sedici i giocatori fermati in vista della prossima giornata di campionato. Qindici dei quali per una sola giornata

Erano molto attese le decisioni del Giudice Sportivo della Lega di Serie A dopo una giornata di campionato caratterizzata da molte polemiche in seguito ad alcuni episodi controversi. In particolare il derby del Meazza tra Inter e Milan, conclusosi con la clamorosa vittoria dei rossoneri in rimonta, ha vissuto momenti di alta tensione che nel finale ha coinvolto alcuni giocatori. E per questo si temevano pesanti squalifiche in arrivo.

Lautaro
Lautaro Martinez (Ansa Foto)

Nel quartier generale dell’Inter si temeva soprattutto per una possibile, secondo alcuni probabile, squalifica di Lautaro Martinez. Il ventiquattrenne attaccante argentino era stato colto dalle telecamere mentre uscendo dal campo si rendeva protagonista di un duro contatto fisico, ai limiti della rissa, con il terzino del Milan Theo Hernandez peraltro espulso nei concitati minuti finali della gara. Il referto consegnato dal direttore di gara ha invece scagionato l’attaccante sudamericano che si è visto comminare soltanto una semplice ammenda. Sospiro di sollievo per Lautaro Martinez ma non per l‘Inter in assoluto: a sorpresa, il Giudice Sportivo ha inflitto ben 2 giornate di squalifica a un pilastro della difesa nerazzurra.

Squalificati in Serie A, due giornate a Bastoni dell’Inter. Un turno di stop anche per Simone Inzaghi

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi e Bastoni (Lapresse)

A saltare il match scudetto di sabato prossimo al Maradona contro il Napoli saranno Alessandro Bastoni e Simone Inzaghi. Il ventiduenne roccioso difensore dell’Inter si è visto infliggere due turni di stop, il cui motivo è ancora avvolto nel mistero. Una giornata di squalifica è stata invece inflitta al tecnico dei campioni d’Italia che dunque sabato prossimo non sarà in panchina: al suo posto, come sempre in queste occasioni, il fedelissimo vice allenatore, Farris.

LEGGI ANCHE>>>Inter, Zhang si fa gli auguri e blinda Simone Inzaghi

LEGGI ANCHE>>>Inter-Milan, scintille tra Theo Hernandez e Lautaro Martinez: cosa rischiano

L’assenza di Bastoni è molto pesante per l’Inter che dovrà vedersela con un attacco, quello del Napoli, apparso di nuovo in grande spolvero grazie al fragoroso ritorno tra i titolari di Viktor Osimhen. Per quanto riguarda gli altri squalificati, da sottolineare una giornata di stop per Nicolò Zaniolo, espulso forse troppo fettolosamente dall’arbitro Abisso. Problemi in attacco per il Sassuolo in vista del match contro la Roma: Dionisi dovrà fare a meno di Raspadori e Scammacca, entrambi fermati per un turno.

Change privacy settings
×