Juventus, Allegri è nei guai: un big starà fuori per almeno tre settimane. Proprio nel momento del rilancio in campionato, favorito dagli arrivi di Vlahovic e Zakaria, i bianconeri perdono un leader e trascinatore
La Juventus torna a fare la voce grossa in campionato. I nuovi arrivati, Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, si sono rivelati subito decisivi firmando i gol del franco successo contro il Verona. Tre punti che hanno consentito ai bianconeri di scavalcare l’Atalanta al quarto posto e di entrare, per la prima volta dall’inizio della stagione, in piena zona Champions.
Massimiliano Allegri gongola: finalmente il tecnico livornese può schierare la squadra che aveva in mente all’inizio della stagione ma che una campagna acquisti incompleta e deficitaria non gli consentiva di mettere in campo. Gli innesti dell’ex bomber della Fiorentina e dell’ex centrocampista del Borussia Monchengladbach garantiscono un perentorio salto di qualità e la possibilità di ambire a traguardi ambiziosi in questa seconda parte di stagione. Ma proprio nel momento del ritrovato entusiasmo, a spegnere parzialmente il sorriso in casa bianconera arriva la notizia di un infortunio piuttosto serio occorso a uno dei leader indiscussi di questa Juventus. In vista dei prossimi impegni, Allegri dovrà fare a meno del capitano Giorgio Chiellini.
Juventus, Chiellini out contro Sassuolo, Atalanta e Torino. A rischio gli ottavi di Champions contro il Villarreal
Una tegola molto pesante per la Juventus che giunge proprio nel periodo decisivo della stagione, quando le partite importanti si moltiplicano. Giovedì i quarti di Coppa Italia contro il Sassuolo, poi le fondamentali sfide di campionato contro Atalanta e Torino. E martedì 22 febbraio l’attesissimo appuntamento contro il Villarreal, valido per l’andata degli ottavi di Champions League. Tutte gare a cui il trentasettenne difensore campione d’Europa non potrà prendere parte.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, a giugno un’altra rivoluzione: addio a due big
LEGGI ANCHE>>>Juventus, infortunio Chiellini: comunicato e tempi di recupero
L’esito degli accertamenti a cui Chiellini, uscito zoppicante nel corso del match contro il Verona, è stato sottoposto è impietoso: lesione di basso grado della muscolatura profonda del polpaccio della gamba sinistra. Si tratta dunque di un infortunio non gravissimo ma molto fastidioso: il polpaccio è un muscolo complesso e delicato e l’età del giocatore non favorisce recuperi a tempo di record. A meno di miracoli dunque, capitan Chiellini resterà fuori non meno di 20 giorni e la Juventus dovrà fare affidamento sui soli De Ligt, Bonucci (anche lui non al top della forma) e Rugani. Un problema serio per Allegri.