Ferrari, c’è un nuovo annuncio a sorpresa: i tifosi applaudono

Ferrari, c’è un nuovo annuncio a sorpresa: i tifosi applaudono. La notizia ha colto di sorpresa tutti gli appassionati e i fan della Rossa. Nel frattempo fervono i preprativi a Maranello in vista della presentazione della vettura per il 2022

Un altro giorno in meno al fatidico 17 febbraio, il giorno in cui la Ferrari presenterà la nuova vettura, realizzata seguendo per filo e per segno il nuovo regolamento introdotto per la stagione 2022. Un momento particolarmente atteso soprattutto dai tanti tifosi del team di Maranello che dopo alcune stagioni di risultati a dir poco deludenti sognano di rivedere la Rossa ai vertici del Circus della Formula 1.

Binotto
Mattia Binotto (Ansa Foto)

Tutti all’interno della scuderia di Maranello – dirigenti, ingegneri e tecnici – hanno proiettato il capillare lavoro svolto fin dalla scorsa primavera sull’imminente nuova stagione, un 2022 che i protagonisti della Formula 1 considerano una sorta di anno zero per l’automobilismo mondiale. E la Ferrari, sulla spinta propulsiva del team principal Mattia Binotto, da questo punto di vista ha posto le basi per tornare a competere ai massimi livelli in tempi piuttosto rapidi. Chissà se già a partire da domenica 20 marzo, giorno del primo Gran Premio della stagione che si correrà in Bahrain. In molti scommettono sul ritorno ai vertici della Ferrari, anche aziende e multinazionali pronte a legare il proprio nome a quello della Rossa.

Ferrari, l’annuncio di un nuovo sponsor sorprende tutti: il comunicato del team di Maranello

Poche ore fa la Ferrari ha infatti annunciato l’ingresso di una nuova partnership con Qualcomm Technologies Inc. Da questo momento l’azienda californiana di San Diego, sarà uno dei Premium Partner di Scuderia Ferrari attraverso Snapdragon, prodotto premium di Qualcomm ed experience brand presente in diverse piattaforme e settori, incluso l’automotive. Una collaborazione di grande prestigio quella con Qualcomm Technologies destinata ad avere un forte connotato tecnologico, con l’obiettivo di accelerare il processo di trasformazione digitale del teram di Maranello.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, il guanto di sfida alla Mercedes è lanciato: i social sono in fermento

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, clamoroso retroscena: tutta la verità sul ‘no’ a Jean Todt

A celebrare l’intesa con Qualcomm sono arrivate le dichiarazioni del CEO della Ferrari, Benedetto Vigna: “Noi crediamo che l’innovazione richieda che i leader di mercato lavorino insieme. Grazie a questo accordo con Qualcomm Technologies, estendiamo le nostre conoscenze nelle tecnologie digitali e nel web 3.0, aree con un grande potenziale per l’automotive e il motorsport. Riteniamo che partnership di valore e un’interpretazione distintiva da parte di Ferrari migliorino ulteriormente l’eccellenza del prodotto”.

 

 

Gestione cookie