A distanza di due settimane dal drammatico incidente che poteva costargli la vita, Egan Bernal si rimette in piedi
A distanza di alcuni giorni dal suo post sui social in cui si mostrava sofferente e ferito dopo il drammatico incidente in allenamento, Egan Bernal è di nuovo in piedi.
Il vincitore del Giro d’Italia dello scorso anno e del Tour 2019, si è finalmente alzato da letto posando per alcune foto con i medici e gli infermieri che da due settimane si stanno prendendo cura di lui.
Le conseguenze dell’incidente di Bernal sono state gravissime, ma potevano essere irreparabili. Operato alla schiena, per una grave lesione, e alla gamba, per una frattura del femore, il fuoriclasse colombiano è rimasto ricoverato in terapia intensiva e solo da pochi giorni è in grado di alzarsi da letto, fare qualche passo in corridoio e mangiare da solo. Ma la strada per il recupero è ancora molto lunga.
Egan Bernal era in allenamento sulla statale a nord di Bogotà quando all’improvviso si è schiantato contro un pullman cadendo pesantemente a terra. Le sue condizioni sono emerse in tutta la loro gravità quando dopo il pronto soccorso il ciclista è stato trasferito alla clinica universitaria La Sabena. Un’ora dopo il ricovero Bernal era già sotto i ferri per rimediare alle conseguenze di un trauma vertebrale.
LEGGI ANCHE – Egan Bernal, le immagini sono shock: le dichiarazioni anche peggio
“Sono rinato – scrive Bernal sui social – dall’incidente ogni giorno e un giorno conquistato. Non importa quanto tempo dovrò impiegare per tornare a correre e a fare il mio mestiere ma se Dio mi ha consentito di restare in vita e di rimettermi in piedi sono certo che tornerò anche in bicicletta”.
Bernal è stato visitato da tutta la sua famiglia: il numero dei suoi follower dopo l’incidente è ulteriormente aumentato, decine di migliaia i commenti e i messaggi di incoraggiamento per il ciclista.
LEGGI ANCHE – Olimpiadi, Arianna Fontana è un oro lampo: 500 metri short track
Stampelle e collare protettivo Bernal mostra segni di sofferenza evidente. Secondo i medici la prossima settimana potrà uscire dall’ospedale e proseguire il decorso postoperatorio a casa. Ma certamente saranno necessari almeno altri due interventi chirurgici per rimediare alle fratture alla
gamba destra e alla rotula.
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…
Mentre tutti gli occhi sono puntati sugli Australian Open, una notizia clamorosa rischia di scuotere…