L’Inter si riscatta dalla sconfitta del derby e conquista la semifinale di Coppa Italia
Con i gol di Dzeko e di Lautaro Martinez l’Inter archivia anche la Roma e accede alla semifinale di Coppa Italia attendendo il match di domani tra Milan e Lazio per conoscere la prossima avversaria.
Preoccupa tuttavia l’infortunio di Bastoni, uscito dopo il primo tempo per un infortunio alla caviglia.
All’Inter che arriva dalla sconfitta nel derby e che lamenta anche le conseguenze delle tensioni di fine gara di quella partita, con due giornate di squalifica a Bastoni e una al tecnico Simone Inzaghi, va elogiata non solo la capacità di reagire, ma anche la concretezza con la quale la squadra nerazzurra è scesa in campo contro la Roma.
Tuttavia, partendo dall’inizio, non può essere ignorata la straordinaria accoglienza con la quale San Siro ha voluto festeggiare il ritorno al Meazza di Josè Mourinho, indimenticabile protagonista del Triplete. Applaudito a scena aperta dallo stadio, riaperto al 50% della sua capienza dopo le ultime restrizioni legate al contenimento della pandemia, Mourinho è sembrato molto emozionato dall’accoglienza del pubblico nerazzurro, e ha risposto con baci e saluti sia la curva nord che le tribune. Cori per lui anche nel corso della partita, a più riprese. Subito seguiti da cori, molto affettuosi, anche per Simone Inzaghi. I due, a fine gara, si sono abbracciati prima e dopo la gara.
Quanto alla partita tutto comincia nel modo migliore per l’Inter grazie al gol di Dzeko dopo nemmeno un minuto: affondo di Perisic che appoggia al centro dove l’attaccante insacca con un preciso tocco di piatto.
La Roma fa molta fatica a creare gioco, Abraham è isolatissimo e non riceve un passaggio. Nonostante tutto giallorossi pericolosi con Mkhitaryan, palla alta, Zaniolo, conclusione intercettata da Handanovic, e Ibanez che su calcio di punizione mette sul fondo.
LEGGI ANCHE – Squalificati in Serie A, la decisione del giudice sportivo: doppia tegola per l’Inter
Con Bastoni costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia, l’Inter cerca di non commettere l’errore fatale che è costato il derby. E prova a chiudere il match. Il raddoppio arriva al 68’: splendido gol di Alexis Sanchez che dai 25 metri conclude direttamente all’incrocio dei pali. Roma dimessa, non molto reattiva nemmeno dopo i cambi.
LEGGI ANCHE – Inter-Milan 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: Giroud ferma la fuga nerazzurra
L’Inter passa rischiando poco e attende il risultato del match tra Milan e Lazio che potrebbe offrire, proprio come l’anno scorso, un altro derby in semifinale.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER – ROMA DI COPPA ITALIA
INTER – ROMA 2-0
1’ Dzeko, 68’ Sanchez
INTER: Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (43′ De Vrij), Darmian, Barella (84′ Calhanoglu), Brozovic, Vidal (84′ Vecino), Perisic (84′ Dumfries), Dzeko (75′ Lautaro Martinez) , Sanchez.
ROMA: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez (45′ Kumbulla), Krasdrop, Sergio Oliveira (70′ Pellegrini), Veretout (70′ Cristante), Vina (76′ El Shaarawy), Zaniolo, Abraham (88′ Felix Afena), Mkhitaryan.
Ammoniti: Zaniolo, Mancini
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…