Serie A, grave infortunio per un bomber: c’è il responso, stagione finita. Ancora una volta il club costretto a correre ai ripari
Sarà colpa degli impegni sempre ravvicinati o forse anche di ritmi che nel calcio di oggi sono infernali, ma le infermerie della Serie A sono sempre piene. C’era attesa per capire le condizioni di Manolo Gabbiadini e ora c’è il responso.
L’attaccante della Sampdoria si è fatto male ieri nel corso della partita contro il Sassuolo e fin da subito le sue condizioni erano apparse complicate. Ora è arrivato il responso degli esami che non ammette repliche. Lo dice chiaramente il comunicato diffuso dal club ligure.
“Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Manolo Gabbiadini in mattinata presso il Laboratorio Albaro hanno intanto confermato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sarà dunque necessario un intervento chirurgico, le cui modalità saranno stabilite nei prossimi giorni, in seguito al quale il calciatore potrà avviare il proprio programma di recupero riabilitativo”. Per lui quindi stagione finita, almeno 6-7 mesi di stop e anche per questo a Genova è atteso a ore Sebastian Giovinco.
In giornate è anche atteso il verdetto sul problema muscolare che ha fermato Duvan Zapata nel corso della partita contro il Cagliari. Il colombiano dell’Atalanta si è fermato per il riacutizzarsi di un dolore e la risonanza magnetica dovrà chiarire se si tratta veramente una ricaduta. In quel caso, almeno 30 o 40 giorni di stop.
Attualmente in Serie sono fermi a lungo tempo Kingsley del Bologna (frattura del perone), Rog del Cagliari (rottura del legamento crociato), Strootman del Cagliari (intervento al ginocchio), Haas dell’Empoli (rottura del legamento crociato), Marchizza dell’Empoli.
LEGGI ANCHE >>> Giovinco torna in Serie A: affare lampo a parametro zero!
LEGGI ANCHE >>> Serie A, addio a sorpresa: un bomber rescinde con il proprio club
E ancora Chiesa della Juventus ((lesione del legamento crociato anteriore), De Winter (lussazione alla spalla), Kjaer del Milan (rottura del legamento crociato e collaterale), Fares del Torino (rottura del legamento crociato), Dawidowicz del Verona (rottura del legamento crociato) e Frabotta del Verona (operato al tendine d’Achille).
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…