Serie A, addio a sorpresa: un bomber rescinde con il proprio club. Improvvisa decisione nella notte: intesa trovata di comune accordo tra la scoietà e gli agenti del giocatore che ora potrebbe lasciare l’Italia
La finestra invernale di mercato che si è chiusa una settimana fa è stata segnata da una serie di colpi a sorpresa di altissimo livello, anche superiori per costi e impatto tecnico-mediatico alla stragrande maggioranza degli acquisti che si concretizzano durante l’estate. Protagonista indiscussa della super finestra di gennaio è stata la Juventus grazie agli arrivi di Vlahovic e Zakaria.
Ma se per la riapertura campagna trasferimenti se ne parlerà la prossima estate, il mercato dei giocatori svincolati è aperto tutto l’anno. Sia in entrata che in uscita. Ne sa qualcosa il Verona che subito dopo la sfida contro la Juventus, vinta 2-0 dai bianconeri proprio grazie ai gol dei nuovi acquisti, ha comunicato ufficialmente la rescissione consensuale del contratto con uno dei suoi attaccanti, il trentaquattrenne centravanti croato Nikola Kalinic. Una decisione per molti aspetti sorprendente: l’ex bomber di Fiorentina, Milan e Roma in questo primo scorcio di campionato aveva collezionato 14 presenze e 4 gol, numeri tutt’altro che disprezzabili. Ma per ragioni evidentemente sconosciute ai più, proprio nella notte il contratto che legava Kalinic al club scaligero è stato risolto.
Serie A, il Verona dice addio a Kalinic: “Buona fortuna, Kale!”
La notizia è stata ufficializzata proprio dal Verona attraverso un comunicato stampa: “Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Nikola Kalinić, 34enne attaccante croato che lascia il club gialloblù, con il quale in una stagione e mezza ha disputato complessivamente 33 partite in Serie A, mettendo a segno 6 reti e servendo 2 assist-gol. Hellas Verona FC ringrazia e saluta affettuosamente ‘Kale’, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva“.
LEGGI ANCHE>>>Paulo Sousa e la Polonia in lite: il contratto va in tribunale
LEGGI ANCHE>>>Serie A, cambia la panchina di una big: trattativa ai dettagli
E la carriera di Nikola Kalinic proseguirà lontano dalla nostra Serie A. L’attaccante ha infatti accettato un’offerta dell’Hajduk Spalato, club di grandi tradizioni del massimo campionato croato. Kalinic sarebbe andato in scadenza di contratto a giugno e di comune accordo con il Verona si è deciso di anticipare l’addio di qualche mese. Nei suoi anni di militanza in Serie A, il centravanti croato ha alternato grandi prestazioni ad altre meno esaltanti. Le sue migliori stagioni sono state senza dubbio le due trascorse nella Fiorentina allenata da Paulo Sousa.