Jannik Sinner, la rivelazione spiazza tutti: “Deve stare sempre sull’attenti”. Il ventenne talento altoatesino, dopo i quarti di finale all’Australian Open, è risultato positivo al Covid-19 e salterà il torneo di Rotterdam
L’inizio del 2022 può essere definito agro-dolce per Jannik Sinner. Il ventenne tennista altoatesino ha prima ottenuto un grande risultato conquistando, per la prima volta in carriera, i quarti di finale degli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam in calendario. Subito dopo però è arrivata la doccia gelata della positività al Covid-19, che gli impedirà di partecipare al torneo Atp di Rotterdam.
Un fastidioso e sgradito contrattempo per il giovane tennista di San Candido che aveva inserito il torneo di Rotterdam tra gli obiettivi di maggior rilievo di questo inizio di stagione. Per fortuna Sinner è del tutto asintomatico e una volta riacquisita la negatività al virus tornerà in campo con ancora più ferocia e determinazione. Ne è convinto il coach del ventenne altoatesino, il bravissimo Riccardo Piatti, che in un’intervista rilasciata alle colonne del Corriere della Sera ha svelato programmi e obiettivi a medio e lungo termine del suo più talentuoso allievo. “Sinner finora ha messo in mostra solo una porzione del suo smisurato talento. Ha margini di miglioramento importanti – ha ribadito Piatti – e nei prossimi anni è destinato a fare grandissime cose“.
Ma oltre agli avversari che attualmente occupano i primi posti del Ranking ATP, Sinner dovrà vedersela con un altro giovane dalla classe limpida che in questi ultimi mesi è letteralmente esploso. Stiamo parlando del diciottenne spagnolo Carlos Alcaraz, messosi in luce agli Australian Open dove ha impegnato allo spasimo il nostro Matteo Berrettini. Riccardo Piatti è convinto che l’affermazione del giovanissimo talento iberico aiuterà Sinner nel suo percorso di crescita: “L’esplosione di Alcaraz stimola Jannik e lo tiene sempre sull’attenti, lo spinge a non accontentarsi e a migliorarsi“.
LEGGI ANCHE>>>Jannik Sinner ha guadagnato più soldi di Berrettini: le cifre sono da capogiro
LEGGI ANCHE>>>Jannick Sinner, mazzata inattesa: il campione deve cambiare tutti i suoi piani
Ma al netto della nascente rivalità con Alcaraz, coach Piatti invita Sinner a concentrarsi solo su se stesso pensando esclusivamente ai prossimi passi da compiere per raggiungere i vertici del tennis mondiale: “Jannik deve ancora lavorare molto: l’obiettivo è riuscire a mantenere il posto tra i primi dieci in classifica e poi puntare alla qualificazione diretta alle prossime Finals. Vogliamo alzare l’asticella ed ottenere piazzamenti di rilievo“.
Il mondo dello sport italiano si stringe attorno a una grande stella: si è operata…
Serata di gala al Tardini di Parma, dove contro la formazione di Fabio Pecchia, arriva…
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…