Infortunio Ibrahimovic, altra doccia gelata: cattive notizie per i tifosi. Il fuoriclasse svedese è ancora fermo ai box per il problema al tendine d’Achille che lo ha costretto ad uscire dal campo nel corso della sfida contro la Juventus
E’ tornato l’entusiasmo in casa Milan. La grande vittoria nel derby contro la capolista Inter, arrivata in virtù di una clamorosa rimonta firmata Olivier Giroud, ha riportato i rossoneri in piena zona scudetto. La squadra di Pioli si trova adesso a un solo punto di distacco dai cugini nerazzurri a cui resta però da recuperare la sfida contro il Bologna. Ma ad incrinare parzialmente il buon umore dalle parti di Milanello arrivano le notizie non proprio confortanti sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic.
Il giorno dopo la vittoria nella stracittadina il gruppo è tornato subito in campo agli ordini di Stefano Pioli per preparare al meglio la sfida contro la Lazio valida per i quarti di finale di Coppa Italia. E chi sperava di rivedere Ibrahimovic con il gruppo dei titolari è rimasto deluso: il fuoriclasse svedese infatti si è allenato ancora a parte, quasi esclusivamente in palestra. Il problema al tendine d’Achille per il quale è stato costretto a chiedere il cambio durante la partita contro la Juventus sembrava un infortunio di poco conto, superabile nel giro di una decina di giorni al massimo.
Ma le speranze di smaltire in fretta l’infiammazione sono naufragate quasi subito: ulteriori e più approfonditi controlli hanno evidenziato una problematica che è ben lungi dall’essersi risolta. Ibrahimovic sarà dunque costretto a saltare le prossime due sfide contro la Lazio in Coppa Italia e contro la Sampdoria di Giampaolo in campionato. Un problema non da poco per il Milan e per Stefano Pioli che confidava sul recupero dello svedese subito dopo il derby.
LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic, Maldini conferma tutto: “C’è un discorso aperto”
LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic, la decisione è rinviata: le ultime da Milanello
A rendere meno penalizzante l’assenza di Ibrahimovic nelle prossime gare sono le smaglianti condizioni di forma di Olivier Giroud: il trentaseienne centravanti francese, autore della doppietta con cui il Diavolo ha ribaltato l’Inter, ha ora la grande occasione per cavalcare l’onda emotiva del trionfo nella stracittadina e per offrire un contributo significativo nella corsa allo scudetto. Se l’ex bomber del Chelsea è quello ammirato sabato, Pioli e i tifosi del Milan possono dormire sonni tranquilli.
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…