Ferrari, il guanto di sfida alla Mercedes è lanciato: i social sono in fermento

Ferrari, il guanto di sfida alla Mercedes è lanciato: i social sono in fermento. Il team di Maranello si prepara alla presentazione in grande stile della nuova vettura in programma giovedì 17 febbraio

Una mancia di giorni, dieci per l’esattezza, ci separa da uno dei momenti più attesi in vista del prossimo campionato del mondo di Formula 1. I tifosi e gli appassionati scandiscono le giornate che mancano alla presentazione della nuova Ferrari, la vettura realizzata seguendo i dettami del nuovo regolamento introdotto per il 2022 e che dovrà riportare la Rossa ai vertici del circus delle quattro ruote.

Binotto
Mattia Binotto (Ansa Foto)

All’inizio della nuova stagione mancano appena 40 giorni e le scuderie rivali, in attesa di misurarsi sui circuiti di tutto il mondo, si punzecchiano attraverso i rispettivi canali social. Dei veri e propri scontri mediatici che alimentano l’attesa, già di per sè spasmodica, dei tifosi. A Maranello è tutto pronto o quasi per la presentazione in streaming della nuova Ferrari: l’appuntamento, già fissato da tempo, è per giovedì 17 febbraio. Il giorno dopo, venerdì 18, toccherà invece a una Mercedes dal dente ancora avvelenato per lo sfortunato epilogo della scorsa stagione. Ed è proprio tra il team di Maranello e quello di Brackley che sta andando in scena da qualche giorno un simpatico botta e risposta a colpi di post pubblicati sui rispettivi canali social.

Ferrari, il tweet con il teaser della macchina scatena l’entusiasmo dei tifosi. Il messaggio a Leclerc e Sainz

Poche ore fa, attraverso il proprio profilo Twitter, la Ferrari ha postato un teaser con il muso della macchina di Formula 1 e un messaggio inviato direttamente ai propri due piloti: “Charles Leclerc e Carlos Sainz, siete pronti?”. Una sorta di carica suonata con largo anticipo e che lascia intendere quali siano le reali ambizioni del team di Maranello in vista della prossima, imminente stagione. E al tempo stesso una replica alla Mercedes che non più tardi di 72 ore fa aveva pubblicato un’immagine che richiamava la W13 in allestimento a Brackley in vista della presentazione ufficiale.

LEGGI ANCHE>>>Mercedes, c’è la risposta alla Ferrari: il duello mondiale inizia così

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, la nuova macchina stupisce tutti: che emozione

Ovviamente non è possibile trarre la benché minima indicazione tecnica dal teaser postato dalla Ferrari su Twitter. Gli addetti alla comunicazione della Rossa molto probabilmente hanno utilizzato come base il prototipo presentato a Silverstone in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna. L’immagine infatti è accompagnata da una precisazione: “Questa non è la nostra macchina, appuntamento a giovedì 17 alle ore 14:00″. Ma i tifosi sono già in fermento.

Gestione cookie