Calciomercato Juventus, a giugno un’altra rivoluzione: addio a due big

Calciomercato Juventus, a giugno un’altra rivoluzione: addio a due big. Il club bianconero è pronto a completare il rinnovamento dell’organico finanziando le prossime operazioni in entrata con una cessione importante

La Juventus ha rivestito i panni della protagonista indiscussa dell’ultima sessione invernale di mercato che ha chiuso i battenti una settimana fa. Con gli arrivi di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, acquistati ad una cifra che nel complesso sfiora gli 80 milioni di euro, la società bianconera ha messo a disposizione di Massimiliano Allegri i due rinforzi di qualità a lungo invocati.

Arrivabene
Maurizio Arrivabene (Lapresse)

Ma il management della Juventus, con in testa l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e il direttore sportivo Federico Cherubini, non si ferma e ha già pianificato in grandi linee il prossimo mercato estivo che, almeno nelle intenzioni, servirà a completare il rinnovamento dell’organico con l’obiettivo dichiarato di tornare ai vertici in Italia ed acquisire maggiore competitività in Europa. Gli arrivi di Vlahovic e Zakaria, anche se di grande livello, non bastano da soli a restituire alla Juventus il ruolo di squadra ‘ammazzacampionato‘. La rosa bianconera necessita di altri innesti di alto profilo in tutti i reparti, rinforzi che arriveranno solo a costo di compiere qualche sacrificio in uscita.

Calciomercato Juventus, Matthijs De Ligt sarà ceduto per fare cassa: si di lui Bayern, Chelsea e Barcellona

De Ligt
De Ligt (Lapresse)

Da tempo la dirigenza bianconera, di comune accordo con Allegri, ha deciso che il giocatore da sacrificare la prossima estate sull’altare del bilancio sarà Matthijs De Ligt, il ventitreenne difensore olandese acquistato nell’estate del 2019 per oltre 70 milioni dall’Ajax. Il giovane centrale orange, dopo un inizio un po’ incerto, è diventato un pilastro della retroguardia, un titolarissimo della Juventus. Ma dopo le cessioni particolarmente fruttuose di Bentancur e Kulusevski, l’unico giocatore attualmente in organico in grado di garantire un incasso importante da reinvestire in entrata è proprio De Ligt.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri ha fatto un nome per giugno: vuole solo lui

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri pesca nel Napoli: colpo da maestro

Considerato inoltre che il giocatore è a soli due anni dalla scadenza del contratto, diventa quasi automatico pensare a una sua dismissione. Trovare un acquirente per il centrale ex Ajax non sarà un problema: almeno tre grandi club come Bayern Monaco, Barcellona e Chelsea hanno palesato un interesse concreto nei suoi confronti e sono pronti a scatenare un’asta pur di raggiungere un’intesa con la Juventus. Le trattative vere e proprie non sono ancora iniziate, ma la dirigenza bianconera dalla cessione di De Ligt conta di poter incassare non meno di 65 milioni di euro.

Gestione cookie