Calcio nella bufera, il dirigente di una big si dimette: il motivo. Clamoroso addio di un ex campione di uno storico club del panorama internazionale. E lo scandalo investe inevitabilmente anche la squadra
Ancora uno scandalo rischia di travolgere il mondo del calcio. O quantomeno uno dei club più importanti e prestigiosi del panorama calcistico internazionale. Dopo l’arresto del centrocampista del Manchester United Mason Greenwood, accusato di stupro dalla sua ex fidanzata, un altro nome di grande rilievo è costretto ad abbandonare la società nella quale è cresciuto e si è affermato come giocatore di alto profilo.
Il personaggio in questione è Marc Overmars, ex stella di prima grandezza del calcio olandese e di club di grande livello come Ajax, Arsenal e Barcellona. Dieci anni fa, nell’estate del 2012, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo Overmars fu ingaggiato proprio dai lancieri di Amsterdam per ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Un incarico che l’ex attaccante orange ha portato avanti con grande impegno ottenendo risultati straordinari sotto ogni punto di vista. E’ grazie al suo talento di talent scout, alle sue intuizioni e al suo fiuto per gli affari che l’Ajax dopo anni di buio si è riaffacciato sul palcoscenico del grande calcio internazionale: nel 2017 la finale di Europa League persa contro il Manchester United e nel 2019 l’approdo in semifinale di Champions League dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus sono il fiore all’occhiello della sua fortunata gestione.
Poche ore fa però a Overmars è crollato il mondo addosso. Dieci anni di intenso e appassionato lavoro sono stati cancellati in un istante dall’accusa infamante di molestie. L’ormai ex direttore sportivo dell’Ajax, reo di aver inviato una serie di messaggi a dir poco inappropriati ad alcune sue colleghe, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico con effetto immediato.
LEGGI ANCHE>>>Calcio femminile, lo scandalo abusi sessuali si allarga a macchia d’olio
LEGGI ANCHE>>>Calcio, protesta della Nazionale Brasiliana: il clamoroso motivo
L’ex attaccante olandese ha ammesso subito le sue colpe: “Mi vergogno, non mi ero reso conto che stavo oltrepassando il limite, cosa che mi è stata chiarita nei giorni scorsi. Chiedo scusa a tutti, per qualcuno nella mia posizione questo comportamento è inaccettabile. Non vedo altre opzioni che lasciare l’Ajax“. In realtà la carriera di Marc Overmars potrebbe proseguire altrove: si vocifera infatti di un interesse concreto nei suoi confronti da parte del ricchissimo e ambizioso Newcastle.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…