Pechino 2022, positivi al Covid ma in gara lo stesso: così cambia tutto

Pechino 2022, positivi al Covid ma in gara lo stesso: così cambia tutto. Si aprono prospettive nuove per tutti gli atleti in Cina

Il primo avversario per tutti gli atleti che sono volati a Pechino 2022 per le Olimpiadi si chiama Covid-19 e lo sa bene Kevin Fischnaller bloccato ancora prima di gareggiare. Ma ora arriva una notizia che potrebbe cambiare tutto.

Tahli-Hewitt Australia curling (ANSA)

Perché nel torneo del doppio misto di curling gioca anche la coppia australiana formata da Tahli Gill e Dean Hewitt, battuti sabato nettamente dagli azzurri Constantini-Mosaner. Il problema è che con le vecchie regole i due ‘aussies’ non avrebbero nemmeno potuto scendere sul ghiaccio perché la Gill è risultata positiva ad un controllo con il tampone.

“Il Comitato Olimpico Australiano (AOC) ha appena ricevuto un’e-mail dal sistema sanitario pubblico cinese in cui si informava che la coppia può continuare secondo le disposizioni del contatto stretto. Sono stati esaminati i valori CT di Tahli Gill dopo il test PCR nelle ultime 24 ore e si è stabilito che rientravano in un intervallo accettabile“, si legge nel comunicato stampa.

Pechino 2022, positivi al Covid ma in gara lo stesso: ora sogna anche la Curtoni

Una notizia interessante per tutti, anche per quelli che in casa Italia sono a rischio. Come Elena Curtoni che da qualche giorno vive in un incubo: sul volo per Pechino accanto a lei c’era una persona risultata positiva, la stanno testando due volte al giorno ma fino ad ora nessun problema.

Così la valtellinese domani, 7 febbraio, sarà regolarmente in gara nel gigante femminile che ha subito una variazione di programma a causa del rinvio per la discesa maschile. La prima manche scatterà alle ore 2.30 italiane (45 minuti prima del previsto), mentre la discesa partirà alle 5 italiane e la seconda manche del gigante alle 7.30.

Elena Curtoni (ANSA)

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, sei vittorie per l’Italia del curling: e una grande paura

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi Pechino: altra medaglia per l’Italia, che finale nello Short Track

Federuca Brignone ha pedscato il pettorale 3, Marta Bassino il 5 ed Elena Curtoni invece avrà il 17. Ecco la startlist completa: 1 Vlhova, 2 Gisin, 3 Brignone, 4 Worley, 5 Bassino, 6 Hector, 7 Shiffrin, 8 Truppe, 9 Hrovat, 10 Robinson, 11 Mowinckel, 12 Gasienica-Daniel, 13 Siebenhofer, 14 Gut-Behrami, 15 Liensberger, 17 Curtoni.

Gestione cookie