Nicolò Zaniolo espulso e infuriato, mamma Francesca lo difende: il messaggio spiazza i tifosi. Il finale contro il Genoa fa discutere
Tempi duri per la Roma di Josè Mourinho, ancora più duri per Nicolò Zaniolo che nel finale della partita con il Genoa è stato mortificato due volte. il gol annullato (per il fallo di Abraham) e l’espulsione per qualche parola di troppo all’arbitro.
Appena è uscito dal campo, il suo tecnico capendo benissimo la situazione l’ha abbracciato e portato via, perché Zaniolo è un capitale da salvaguardare. Poi però in sala stampa ha attaccato: “Pensi che se Zaniolo giocasse nell’Inter, nella Juve o nel Milan vivrebbe le stesse situazioni? Non prende un rigore tutta la stagione, non prende falli in nessuna partita, quando apre la bocca prende il giallo. Normale che un giocatore come lui ha preso 7-8 cartellini gialli e 2 rossi?”. E ha spiegato che l’arbitro Abisso lo ha cacciato perché ha contestato le due decisioni chiedendogli per tre volte “Ma che ca**o hai fischiato?”.
Sicuramente sarà squalificato, ma in attesa del giudice sportivo c’è chi prende le sue difese. Come spesso è stato in passato, scende in campo mamma Francesca Costa che sui social fa notare il diverso metodo di trattamento degli arbitri: “Così diventa difficile se non impossibile, sempre a testa alta, contro tutti e tutto, campione”, ha scritto postando una foto emblematica.
Nicolò Zaniolo espulso e infuriato, in dsettimana incontro decisivo per il contratto
Non è un periodo facile per Nicolò Zaniolo perché in ballo c’è anche il suoi futuro nella Roma. Le prospettive di una sua permanenza, allungando il contratto che attualmente lo lega ai giallorossi esistono. E a metà settimana dovrebbe esserci un incontro risolutivo con il ds Tiago Pinto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, l’annuncio di Mourinho su Zaniolo: cambia tutto
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri ha fatto un nome per giugno: vuole solo lui
Ma sullo sfondo restano le pretendenti, a cominciare dalla Juventus che investirebbe volentieri su di lui per ringiovanire ulteriormente la rosa con un giocatore di grande prospettiva. Secondo ‘Tuttosport’ la chiave potrebbe essere Weston McKennie che piace alla Roma e a Mourinho.