Ducati, l’annuncio di Pecco Bagnaia rassicura i tifosi: “Saremo pronti”. Il venticinquenne centauro torinese si prepara ad affrontare una nuova stagione che lo vede tra i favoriti per la conquista del mondiale di MotoGP
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione del motomondiale. Questo 2022 per la MotoGP sarà un anno molto particolare, il primo dopo ventidue stagioni senza Valentino Rossi ai nastri di partenza. C’è in molti, tra appassionati e addetti ai lavori, il timore che dopo il ritiro del Dottore dalle gare l’interesse per le due ruote possa rapidamente scemare.
Proverà a tenere viva l’attenzione mediatica sulla MotoGP il più talentuoso dei piloti italiani, desideroso di raccogliere l’ingombrante eredità lasciata dal fuoriclasse di Tavullia. Stiamo parlando di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, venticinquenne centauro torinese punta di diamante della Ducati. Il pilota piemontese, reduce da un finale della scorsa stagione semplicemente straordinario, è considerato quasi all’unanimità il più accreditato rivale del campione del mondo in carica, il nizzardo Fabio Quartararo. Bagnaia in questo fine settimana ha compiuto, insieme al compagno di scuderia Jack Miller, alcuni test programmati sul circuito di Sepang in Malesia. Con 110 giri all’attivo e il miglior tempo fatto registrare in 1:58.265 Bagnaia ha chiuso il test in 6/a posizione mentre Miller ha terminato in 14/a posizione in 1:58.645, a 38 centesimi dal compagno di squadra.
Ducati, Bagnaia già scalpita: “Saremo al top per il Gran Premio del Qatar”
Nonostante il miglior tempo realizzato sul giro non sia particolarmente entusiasmante, Bagnaia ha ostentato grande ottimismo in vista del mondiale che partirà domenica 6 marzo con il Gran Premio del Qatar: “Sono contento di come sia andata questa seconda giornata di test. Sicuramente non siamo ancora ai livelli a cui ambisco, ma so che ci arriveremo presto. In soli due giorni di lavoro con la moto nuova – ha chiarito Bagnaia -, siamo riusciti a compiere un grosso passo in avanti e ad ogni sessione continuiamo a migliorare. Ora dobbiamo solo continuare a lavorare in questa direzione per arrivare pronti all’inizio del Campionato”.
LEGGI ANCHE>>>Bagnaia omaggia Valentino Rossi: “Nessuno mai come lui”
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Pecco Bagnaia è carico: l’annuncio fa impazzire i fan
Non sembra avvertire il peso dell’enorme responsabilità che grava sulle sue spalle, il pilota torinese della Ducati: “Inutile nasconderci dietro un dito – ha sottolineato Bagnaia -, siamo tra i grandi favoriti per la conquista del mondiale e non dobbiamo temere di vestire questi panni. La mia priorità in questo momento è lavorare sullo sviluppo della moto, che ha dimostrato di avere davvero un grande potenziale. Sono soddisfatto e non vedo l’ora di scendere in pista per altre tre giornate di test la prossima settimana in Indonesia“.