Carlos Sainz (ANSA)
Carlos Sainz invidioso: “Ha una velocità pazzesca”. Il suo nome vi stupirà perché sta parlando di un collega che conosce bene
Il Mondiale 2021 per lui è finito nel migliore dei modi con il podio di Abu Dhabi, al fianco dei due grandi duellanti, Max Verstappen e Lewis Hamilton. Ma il 2022 per Carlos Sainz come per tutti gli altri piloti di F1 si aprirà come una nuova era.
Lo spagnolo della Ferrari si è preparato per tutto l’inverno e la prima stagione a Maranello gli è servita per imparare i segreti del team ma anche di Charles Leclerc. Perché contrariamente ad altri piloti, Sainz è uno che non ha problemi ad esprimere quello che pensa sui colleghi, a cominciare da chi divide i box con lui.
E come riferisce GPFans.com, c’è qualcosa che gli ruberebbe volentieri: “Nel 2021, come primo anno, dovuto adattarmi, ho dovuto copiare molte delle cose che vedevo dalla comparazione dei dati. A volte era davvero difficile credere che fosse possibile: ha una velocità pazzesca. ma poco alla volta sono riuscito ad arrivare a un buon livello”.
Evidentemente Carlos Sainz ha studiato bene perché è anche riuscito a chiudere la stagione davanti al compagno di squadra. E molti osservatori esterni sono convinti che nessuno, nemmeno nel mondiale che sta per cominciare, abbia una coppia così ben assortita come quella di Maranello.
Lo sa anche Carlos: “Ci sono ancora cose in cui lui è molto più forte di me. Ci scambieremo alcune informazioni ed entrambi cercheremo di diventare piloti migliori imparando l’uno dall’altro. Credo che la competizione tra di noi possa migliorarci e dare un beneficio anche alla Ferrari. Per me è fantastico averlo come compagno di squadra”.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, clamoroso retroscena: tutta la verità sul ‘no’ a Jean Todt
LEGGI ANCHE >>> Ritiro Hamilton, nuovo colpo di scena in arrivo: “Non ci posso credere”
Giovedì 17 febbraio la nuova Ferrari sarà svelata al pubblico e lui la anticipa così: “L’auto del 2022 è completamente diversa da quelle viste negli ultimi anni. Non vedo l’ora di mostrarla ai tifosi”. E anche loro aspettano.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…