In attesa di quello che potrebbe essere un miracoloso recupero da parte di Sofia Goggia, la squadra azzurra delle Olimpiadi di Pechino incassa una grande delusione
Tra gli atleti risultati positivi al Covid una volta arrivati a Pechino per le Olimpiadi invernali 2022 c’era anche Kevin Fischnaller, slittinista della squadra azzurra pronta a dare battaglia per una medaglia.
Gli ultimi riscontri di ieri sono stati purtroppo pessimi. Anche l’ultimo tampone ha visto Fischnaller ancora positivo, e dunque costretto a saltare le gare.
Una delusione cocente per la squadra azzurra ma soprattutto per l’atleta, che si era preparato per queste Olimpiadi in modo estremamente scrupoloso.
La grande occasione di una vita. Il 28enne atleta azzurro di Bressanone sarà costretto ad aspettarne un’altra. La sua delusione espressa ieri in un lungo post su Instagram è davvero tanta: “Anni di lavoro buttato via – scrive Fischnaller – quando ho saputo l’esito del test positivo sono rimasto devastato. Ringrazio per i messaggi di affetto e di supporto ma sono davvero demoralizzato. Auguro buona fortuna a tutti gli atleti là fuori”.
Kevin Fischnaller aveva già testato con ottimi risultati sul tracciato di Yanqing ottenendo tempi discreti e dimostrandosi assolutamente a suo agio su una pista estremamente veloce e selettiva. Queste dovevano essere le seconde Olimpiadi di Fischnaller dopo il settimo posto di Pyeonchang a tre decimi di distanza dal vincitore di allora, Gleirscher.
LEGGI ANCHE – Olimpiadi, gli atleti sono tutti d’accordo: così non va bene
La squadra azzurra perde dunque un buon protagonista della gara individuale di slittino in programma oggi con due manche: regolarmente al via Dominik Fischnaller, il cugino di Kevin e Leon Felderer. Due le manche in programma, alle 19.10 e alle 20.50 ora italiana; domani altre due manche alle 19.30 e alle 21.15 con l’assegnazione della medaglia.
LEGGI ANCHE – Olimpiadi, Giamaica l’ha fatto di nuovo: è ancora Cool Runnings
Oggi le medaglie sono sei: staffetta mista 4×6 km di biathlon (ore 10), 7.5 km. femminile di fondo, Moguls maschili nel freesyle sci (13.40), staffetta mista di short track (14.30), femminile sul trampolino basso (12.30) e 3mila metri femminili di pattinaggio (9.30).
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…