Marcell Jacobs, il nuovo obiettivo è da urlo: l’annuncio fa impazzire i tifosi

Marcell Jacobs, il nuovo obiettivo è da urlo: l’annuncio fa impazzire i tifosi. Il velocista di Desenzano del Garda ha festeggiato il ritorno in pista con la vittoria sui 60 metri al meeting di Berlino

I riflettori erano puntati tutti su di lui e non poteva essere diversamente. Il ritorno in pista del campione olimpico in carica dei 100 metri piani era l’evento sportivo più atteso di questo inizio del 2022. La medaglia d’oro di Tokyo Marcell Jacobs aveva individuato nel meeting indoor di Berlino il momento ideale per tornare alle competizioni dopo i trionfi dell’estate giapponese.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (Ansa Foto)

E il ventisettenne sprinter azzurro non ha tradito le attese, vincendo da par suo la finale dei 60 metri con il tempo di 6.51, a soli quattro centesimi dal record italiano che realizzò lo scorso anno sempre nella capitale tedesca. Un riscontro cronometrico comunque di tutto rispetto, tale da portare Marcell Jacobs, almeno per il momento, in testa alle liste europee stagionali della specialità e al quinto posto mondiale. Tutto questo quando manca ancora un mese e mezzo all’appuntamento clou della stagione al coperto, i Mondiali indoor di Belgrado in programma da venerdì 18 a domenica 20 marzo. Al termine della gara vinta con disarmante e ben augurante autorevolezza, Jacobs si è concesso ai microfoni di stampa e tv.

Marcell Jacobs fissa i prossimi obiettivi: “Voglio il record europeo sui 60 metri e il titolo mondiale a Belgrado”

Jacobs
Marcell Jacobs (screenshot da Instagram)

Il velocista azzurro, sereno e soddisfatto, è già concentrato sulle prossime gare: “Bisogna porsi obiettivi importanti e il mio, per questa stagione indoor, è il record europeo (6.42). Voglio essere al massimo della forma quando conta di più, cioè a Belgrado, ai Mondiali indoor. In ogni gara – ha concluso Marcell Jacobscercherò di onorare i titoli olimpici che mi sono guadagnato. È un vero onore per me rappresentare l’Italia“.

LEGGI ANCHE>>>“Ti dopi?”, Marcell Jacobs di nuovo provocato: la sua risposta è perentoria!

LEGGI ANCHE>>>Marcell Jacobs, il ritorno: date e orari delle competizioni dell’oro di Tokyo

Il percorso che Jacobs seguirà per arrivare al massimo della forma a Belgrado è già stabilito in tutti i dettagli: venerdì prossimo sarà di nuovo in pista, a Lodz (Polonia), poi a Lievin (Francia) il 17 febbraio, quindi ai campionati assoluti indoor di Ancona il 27 febbraio: “L’obiettivo era avvicinarsi il più possibile a 6.50, quindi è ‘abbastanza’ raggiunto. Ho fatto meglio del debutto della scorsa stagione, quando avevo corso in 6.55 su questa stessa pista“. Il nostro campione olimpico è tornato e va già fortissimo, verso nuove straordinarie imprese.

 

 

 

Gestione cookie