In un clima pesante e di contestazione dopo la cessione di Vlahovic, la Fiorentina perde in casa contro la Lazio
Vittoria pesante della Lazio sul campo della Fiorentina grazie a tre gol in rapida successione nel secondo tempo.
La Lazio torna in quota europea con l’undicesima vittoria stagionale, un secco 0-3 esterno sul campo della Fiorentina nel quale la squadra di Maurizio Sarri rispetta l’invito del tecnico, mettere da parte le parole e far prevalere i fatti.
Non è un clima facile quello che si respira al Franchi. I tifosi viola contestano apertamente la società per i tempi i modi e soprattutto la destinazione della cessione di Vlahovic. Ma la Fiorentina almeno inizialmente cerca di giocarsela alla pari. Anzi, le prime due occasioni sono proprio per la squadra viola che si rende pericolosa con un bel colpo di testa di Cabral, intuito da Strakosha, e con un gran calcio di punizione di Bonaventura che finisce fuori di poco punto primo tempo piacevole, equilibrato, senza grandi occasioni punto nella ripresa cambia tutto-.
La Fiorentina passa in pochi minuti dall’illusione del gol al tracollo. Al 52’ è Milinkovic-Savic a trovare il bersaglio grosso grazie a un preciso assist di Zaccagni. Poi dopo che il VAR annulla un calcio di rigore inizialmente concesso da Orsato alla Fiorentina per un fallo di Luiz Felipe su Castrovilli, la Lazio dilaga. Prima è Immobile a raddoppiare, sfruttando un’ingenuità difensiva di Nastasic. Infine è Biraghi a deviare sfortunatamente all’interno della propria porta un altro pallone splendidamente lavorato da Immobile, bravo ad andarsene in solitudine scattando anche il portiere avversario Terracciano.
LEGGI ANCHE – Inter-Milan 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: Giroud ferma la fuga nerazzurra
La Lazio conquista la sua undicesima vittoria in campionato e torna nelle zone europee. Una sconfitta che ridimensiona la se non altro sotto l’aspetto emotivo. In attesa che i rimpianti per la cessione di Vlahovic sfumino e che la squadra ritrovi la tranquillità che fino a poche settimane fa aveva preso il Franchi un campo quasi inespugnabile.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA – LAZIO
Il tabellino
FIORENTINA – LAZIO 0-3
52′ Milinkovic-Savic, 70 Immobile, 81′ aut. Biraghi
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6.5; Venuti 5, Milenkovic 5.5, Nastasic 5, Biraghi 5; Bonaventura 6 (76′ Ikoné), Torreira 4.5, Duncan 5.5 (59′ Castrovilli 5.5); Callejon 5.5 (59′ Gonzalez 5.5), Cabral 5.5 (76′ Piatek), Sottil 6 (88′ Amrabat).
LAZIO (4-3-3): Strakosha 6.5; Lazzari 5.5 (69′ Hysaj 6), Luiz Felipe 6.5, Patric 6, Marusic 6; Milinkovic-Savic 7, Lucas Leiva 6 (59′ Cataldi 6), Luis Alberto 6.5 (76′ Basic); Pedro 5.5 (59′ F. Anderson 6.5), Immobile 7, Zaccagni 7.
Espulso: Torreira
Ammoniti: Leiva, Pedro, Bonaventura, Torreira, Lazzari, Patric
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…