Antonio Conte fa la spesa in Serie A: Inter e Milan spiazzate. Il tecnico pensa in grande per il suo Tottenham, in estate sarà assalto vero
Da quando è tornato a Londra, Antonio Conte è stato chiaro e l’ha ripetuto più volte: la rosa attuale del Tottenham non è ancora al livello delle big, inglesi e nel resto d’Europa. Per questo a gennaio ha cominciato il restyling ma andrà avanti.

Molti tifosi degli ‘Spurs’ hanno storto il naso di fronte agli arrivi di Kulusevski e Bentancur, perché li considerano scarto della Juventus e perché Paratici ha fatto un favore alla sua ex squadra. In realtà dietro a questa scelta c’è una linea ben precisa: il tecnico leccese in questa seconda parte della stagione ha bisogno di giocatori pronti e che conoscano la sua filosofia.
Se è vero che non li ha mai allenati, sa bene quello che possono dare, ma per le prossime mosse si affiderà ancora di più alle sue conoscenze. Ne è convinta la stampa britannica che indica un paio di obiettivi per rinforzare la difesa in estate: uno è un giocatore allenato nelle ultime due stagioni, come Alessandro Bastoni, e l’altro un obiettivo del Milan.

Antonio Conte fa la spesa in Serie A: due obiettivi per rilanciare il Tottenham
Lo dice chiaramente il ‘Telegraph’: Antonio Conte al club per la prossima sessione di mercato ha chiesto Bastoni, che con lui è cresciuto moltissimo sino a vincere gli Europei. L’alternativa invece si chiama Sven Botman, il centrale del Lille che a lungo è stato nel mirino del Milan a gennaio anche se poi l’affare non si è concluso.
Un affare esclude l’altro perché sono due giocatori simili sia per caratteristiche ma non per valutazione. Quella di Botman al momento è pari a 35 milioni di euro, Bastoni invece è valutato non meno di 55-60 milioni di euro, anche se il Tottenham ha sempre dimostrato di non aver problemi a spendere.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, nuova tegola in attacco: altra defezione dopo Ibrahimovic
LEGGI ANCHE >>> Inter, svolta in arrivo: il rinnovo tanto atteso è davvero vicino
La missione più difficile al momento per Conte è un’altra. Riuscire a dispitare una grande stagione con il Tottenham e centrare la qualificazione in Europa per convincere gli indecisi ad accettare la sua proposta.