Inter, alla vigilia dell’attesissimo Derby contro il Milan, arriva una buona notizia per Inzaghi e per i tifosi nerazzurri
Alla stregua di quello dello scorso anno, disputato anch’esso a febbraio, anche quello di sabato 5 febbraio, sarà un Derby di Milano decisivo per l’alta classifica. Se il pareggio manterrebbe le distanze invariate tra Inter e Milan (con i nerazzurri che hanno una gara da recupero), la vittoria di una delle contendenti avrebbe effetti importanti in vetta.
Con i tre punti, infatti, l’Inter azzererebbe o quasi le chance Scudetto del Milan che, dal canto suo, deve provare a cogliere il risultato pieno per tornare a competere per il grande obiettivo stagionale.
L’Inter arriva alla stracittadina nelle migliori condizioni possibili. La serie positiva di risultati in Serie A prosegue da fine ottobre e Inzaghi ha quasi tutti gli effettivi a disposizione se si escludono gli infortunati Correa e Gosens. Tra le certezze del tecnico nerazzurro non può mancare Marcelo Brozovic, grande protagonista dell’annata Scudetto e della prima parte della stagione. Un insostituibile nell’undici interista e che tale rimarrà anche nei prossimi anni .
Inter, il rinnovo di Brozovic è vicino
Stando infatti alla Gazzetta dello Sport, la trattativa per il rinnovo del contratto del centrocampista croato, in scadenza il prossimo giugno, è arrivata a una svolta con un principio di accordo tra le parti che potrebbe essere ratificato a breve.
La Rosea conferma la volontà di Brozovic di rinnovare, nonostante il tentativo di importanti club esteri di prenderlo a parametro zero. Tra questi c’è il Barcellona, vigile anche su Kessie, per il quale, invece, il rinnovo con il Milan è quasi un miraggio.
LEGGI ANCHE – Inter, possibile colpaccio per i nerazzurri: sta tornando in Italia
Nel nuovo accordo che Brozovic dovrebbe firmare, è previsto un aumento di ingaggio per il calciatore a 6 milioni, quota che potrebbe aumentare con una serie di bonus legati a prestazioni e risultati.
LEGGI ANCHE – Lautaro Martinez, gol e spettacolo con l’Argentina
Il rinnovo di contratto del croato dovrebbe avere, infine, una durata triennale che, se confermata, legherà il calciatore all’Inter almeno fino al 2026, quando Brozovic avrà 34 anni. Una sorta di rinnovo a vita, quindi, che andrà a concludersi con reciproca soddisfazione delle parti.
Diversa, invece, al momento, la situazione del connazionale Perisic, anche lui in scadenza a fine stagione. Per l’esterno croato, la trattativa è bloccata e l’acquisto di Gosens per la fascia sinistra rappresenta un possibile indizio sulla scelta dell’Inter.