Inter-Milan, colpo di scena Ibrahimovic: Pioli mastica amaro. Mancano poco più di ventiquattr’ore all’attesissimo derby della Madonnina che potrebbe assegnare una buona fetta di scudetto
Il conto alla rovescia sta per finire. Sabato pomeriggio davanti a quasi 40 mila spettatori, il massimo della capienza consentito dalle restrizioni anti-Covid, Inter e Milan scenderanno in campo per disputare uno tra i derby più attesi e importanti degli ultimi anni. La squadra nerazzurra, campione d’Italia in carica e capolista con 5 punti di vantaggio sugli inseguitori, ha l’occasione di mettere una seria ipoteca sulla conquista del 20/o scudetto.
Il Milan dal canto suo ha a disposizione, molto probabilmente, l’ultima chance per tenere in vita un sogno tricolore quasi compromesso dall’inopinata e discussa sconfitta interna contro lo Spezia. Ci sono insomma tutti gli ingredienti per assistere a una sfida incerta, combattuta e ricca di emozioni. I favori del pronostico sono dalla parte dell’Inter, che alla luce del vantaggio in classifica e della gara da recuperare contro il Bologna ha dalla sua due risultati su tre. Ma dalle parti di Milanello si respira tutto fuorchè rassegnazione. Anzi, Stefano Pioli è convinto che i suoi possano ribaltare il pronostico e riaprire con decisione la lotta scudetto. Molto probabilmente però dovranno farlo senza il leader carismatico del gruppo, Zlatan Ibrahimovic.
Il quarantenne fuoriclasse svedese infatti non ha ancora smaltito l’infiammazione al tendine d’Achille che lo aveva costretto ad uscire dopo neanche mezz’ora della sfida contro la Juventus di quasi due settimane fa. Se fino a qualche giorno fa regnava l’ottimismo per un possibile, probabile, recupero in vista della grande sfida contro l’Inter, nelle ultime ore le condizioni dI Ibrahimovic non hanno fatto registrare significativi miglioramenti. Per questo motivo diventa a questo punto quasi certa la sua assenza dalla stracittadina di sabato pomeriggio.
LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic, la critica dell’opinionista: “Capita in diverse partite”
LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic, la decisione sorprende tutti: tifosi increduli
Un tegola non da poco per Stefano Pioli: il tecnico del Milan deve studiare la miglior soluzione possibile in attacco. Dando per scontata la presenza dal primo minuto di Rafael Leao e di Brahim Diaz, resta da sciogliere il nodo della prima punta. Con Ante Rebic in forte dubbio, A Pioli non resta che una sola opzione, Olivier Giroud. L’ex centravanti del Chelsea giocherà dunque dall’inizio contro l’Inter e con ogni probabilità anche contro la Lazio nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…