Ferrari, la nuova macchina stupisce tutti: che emozione. Attesa e grande entusiasmo a Maranello in vista della presentazione ufficiale della F1-75 che avverrà giovedì 17 febbraio davanti a giornalisti e addetti ai lavori
Il grande momento si sta avvicinando. Giovedì 17 febbraio si alzerà il velo sulla nuova Ferrari, la F1-75, che nelle aspettative di dirigenti, tecnici e tifosi dovrà riportare la Rossa ai vertici della Formula 1 dopo due anni di doloroso e sofferto anonimato. La vettura che Charles Leclerc e Carlos Sainz spingeranno in pista a partire dal Gran Premio del Bahrain in programma domenica 20 marzo è ormai pronta.
Il momento, emozionante, che ha sancito di fatto l’inizio della nuova stagione si è verificato poche ore fa, proprio a Maranello nel cuore pulsante della Gestione Sportiva. La squadra dglii ingegneri al completo e il team principal Mattia Binotto hanno potuto ascoltare il primo ‘ruggito’ della F1-75. Atrraverso una breve nota ufficiale diffusa a beneficio dei mezzi di informazione, la Ferrari ha comunicato l’avvenuta prima accensione del motore della nuova macchina, un momento che ha provocato forti emozioni: “Alla presenza di Binotto e del personale strettamente necessario, a causa delle misure di sicurezza anti Covid-19, e con il resto della GeS collegato tramite i computer e gli schermi distribuiti nei reparti, il suono della power unit 066/7 ha riempito per una trentina di secondi l’area dedicata al montaggio veicolo”.
Ferrari, primo rombo del motore emoziona anche Binotto: “Abbiamo completato un percorso nuovo”
Una prima accensione che ha mandato inn visibilio i responsabili della Gestione Sportiva della Ferrari, nella speranza concreta che sia di buon auspicio in vista della prossima stagione, quella dell’auspicato riscatto della Rossa. Il team principal Mattia Binotto fa il pieno di ottimismo e fiducia a un mese e mezzo dal primo Gran Premio del mondiale 2022: “Questo è un momento davvero molto speciale, più di quanto non sia accaduto in passato in occasioni simili. La F1-75 è una vettura completamente nuova. Con questa macchina si completa un percorso che abbiamo iniziato insieme un paio di anni fa, lavorando da squadra, unita e determinata”.
LEGGI ANCHE>>>“Mi diverte molto farlo”: Carlos Sainz fa impazzire i tifosi Ferrari
LEGGI ANCHE>>>Michael Schumacher, il figlio Mick alla Ferrari: l’annuncio fa sognare
Ed in effetti le premesse per una grande stagione ci sono. La Ferrari vuole tornare ai fasti di un tempo, spezzando un digiuno che dura da ben 15 anni. L’ultimo titolo piloti di Formula 1 targato Maranello risale al 2007, quando il finlandese Kimi Raikkonen la spuntò proprio all’ultima gara nei confronti del campione uscente Fernando Alonso e di un giovane talento chiamato Lewis Hamilton.