Federica Pellegrini, un’impresa leggendaria: l’emozionante ricordo sui social. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano è a Pechino per le Olimpiadi invernali come membro del Comitato Olimpico Internazionale in quota atleti
La passione per lo sport scorre nelle vene di Federica Pellegrini. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano, nonostante abbia appeso al chiodo accappatoio e cuffietta, continua a sentirsi visceralmente attratta da palestre, piscine e da qualsiasi struttura in cui si pratichi sport ad alti livelli. E non è un caso che in questi giorni la campionessa di Mirano abbia deciso di volare a Pechino in occasione delle Olimpiadi invernali.
Del resto, il suo ruolo di membro del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) in quota atleti, un incarico di grande prestigio e responsabilità, le consente di rimanere a stretto contatto con le federazioni sportive di tutti i paesi. In questi giorni infatti, Federica Pellegrini si è destreggiata con la consueta disinvoltura nell’organizzazione di eventi collegati alle competizioni che da venerdì andranno in scena nella capitale cinese. E poco importa se l’elemento naturale dove si svolgono le gare non sia l’acqua delle piscine quanto piuttosto la neve e il ghiaccio: la nostra grande e inimitabile campionessa anche al freddo dimostra di sentirsi perfettamente a suo agio.
Federica Pellegrini, il ricordo sui social dell’oro di Pechino scatena l’entusiasmo dei fan: piovono i like
Visualizza questo post su Instagram
Pechino tra l’altro non è una città come tutte le altre. La megalopoli del sud est asiatico, capitale della Cina, suscita nell’ex fuoriclasse veneta una serie di ricordi meravigliosi, che attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram Federica Pellegrini ha voluto condividere. Era l’estate del 2008 quando l’allora ventenne nuotatrice di Mirano regalò una gioia immensa ai tifosi italiani conquistando la medaglia d’oro olimpica nei 200 metri stile libero.
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, l’augurio presidenziale fa discutere i social: “Grazie” – FOTO
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, confessione inattesa: “Li invidio molto”
A distanza di oltre tredici anni, costellati da altri innumerevoli trionfi in vasca, la primatista del mondo evoca proprio quegli straordinari indimentabili momenti: “Qualche anno fa qui dentro c’era una vasca che ha esaudito il mio sogno più grande. Era il 13 agosto e in Italia erano le 4 di notte“. Al posto della piscina c’è ora un’enorme struttura destinata ad ospitare alcune gare dei giochi invernali, ma quello straordinario sogno realizzato a Pechino in un’estate di tanti anni fa è ancora vivo nel ricordo di Federica Pellegrini e dei suoi milioni di fan.